• User Newbie

    codice attività 52.61.4 Quali attività posso svolgere?

    Salve,
    ho una ditta individuale con diversi codici attività, che prevalgono in ambiente informatico. Come secondario ho presentato il modulo per l'e-commerce 6bis (se non ricordo male al comune e poi in camera di commercio) quale mi ha attivato codice attività 52.61.4 in ultima visura.

    Adesso mi chiedo, quale attività posso svolgere con il codice attività 52.61.4 , sicuramente vista l'attività primaria posso acquistare beni informatici e rivenderli (scaricando l'iva), ma posso anche attivare altri tipi di commercio via internet (sempre scaricando l'iva)?

    Ad esempio,

    1. servizi di consulenza immobiliare
    2. vendita di oggettistica lampade e arredo
    3. vendita oggetti per animali
    4. vendita di vestiario
    5. vendita mobili

    ecc..

    attendo risposta,
    Grazie Forum 10 e lode!


  • User Attivo

    @m@se said:

    Salve,
    ho una ditta individuale con diversi codici attività, che prevalgono in ambiente informatico. Come secondario ho presentato il modulo per l'e-commerce 6bis (se non ricordo male al comune e poi in camera di commercio) quale mi ha attivato codice attività 52.61.4 in ultima visura.

    Adesso mi chiedo, quale attività posso svolgere con il codice attività 52.61.4 , sicuramente vista l'attività primaria posso acquistare beni informatici e rivenderli (scaricando l'iva), ma posso anche attivare altri tipi di commercio via internet (sempre scaricando l'iva)?

    Ad esempio,

    1. servizi di consulenza immobiliare
    2. vendita di oggettistica lampade e arredo
    3. vendita oggetti per animali
    4. vendita di vestiario
    5. vendita mobili

    ecc..

    attendo risposta,
    Grazie Forum 10 e lode!

    il codice 52.61.4 riguarda la vendita di prodotti non alimentari via internet. Per cui puoi vendere tutto tranne gli alimentari e prodotti soggetti anche ad altre autorizzazioni.
    Direi che la consulenza immobiliare non rientra in questo codice.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta! Ma ricordo vagamente nel modulo che ho compilato 6bis o come si chiama, che chiedevano l'attività svolta sul web, dove io ho inserito informatica... Come posso fare delle verifiche? ed in ogni caso è valido il codice o ciò che ho specificato?


  • User Attivo

    @m@se said:

    Grazie per la risposta! Ma ricordo vagamente nel modulo che ho compilato 6bis o come si chiama, che chiedevano l'attività svolta sul web, dove io ho inserito informatica... Come posso fare delle verifiche? ed in ogni caso è valido il codice o ciò che ho specificato?

    Prima guardavo un modulo COM 6bis in rete , non mi sembrava di aver visto la richiesta del settore merceologico...solo della macrocategoria (dettaglio, ingrosso, alimentari, etc)


  • User Newbie

    Bene, anche io l'ho aperto.

    In SEZIONE A
    DOPO SITO WEB,

    [LEFT]"APPORRE NELL'APPOSITA CASELLA IL CODICE DI RIFERIMENTO DELL'ATTIVITA' CORRISPONDENTE,[/LEFT]
    COME DA TABELLA SEGUENTE:"

    dove appaiono i codici 01 02 03.... ALTRO credo di aver specificato l'attività d'informatica in 09.


  • User Newbie

    Anche se in visura leggo chiaramente:

    52.61.4 Commercio al dettaglio di prodotti non alimentari effettuato via internet (elettronico) esclusi i veicoli


  • User Attivo

    @m@se said:

    Bene, anche io l'ho aperto.

    In SEZIONE A
    DOPO SITO WEB,

    [LEFT]"APPORRE NELL'APPOSITA CASELLA IL CODICE DI RIFERIMENTO DELL'ATTIVITA' CORRISPONDENTE,[/LEFT]
    COME DA TABELLA SEGUENTE:"

    dove appaiono i codici 01 02 03.... ALTRO credo di aver specificato l'attività d'informatica in 09.

    no, credo che lì dovresti mettere la tipologia che intendi fare: dettaglio (01) , ingrosso (02), etc


  • User Newbie

    Leggo anche in visura:
    Attività esercitata nella sede legale: ELABORAZIONE DEI DATI, CONSULENZA PER L'INSTALLAZIONE DI SISTEMI HARDWARE E SOFTWARE.
    COMMERCIO ELETTRONICO DI PRODOTTI HARDWARE E SOFTWARE E PAGINE WEB. (QUESTO MI FA VENIRE IL DUBBIO)


  • User Newbie

    Potrei modificare solo la dicitura Attività esercitata nella sede legale? Per evitare rogne?