• User

    Script per tradurre un forum dall'inglese?

    Premettendo che il consiglio di cambiare forum non lo prendo in considerazione perchè sono arrivata ad aprire un forum che è tutto in inglese (gratuito) dopo un'esperienza con uno stesso identico in italiano (sempre gratuito) ma instabile per questioni di server.
    Il forum è un Invision Power Board v.1.3 ed ho bisogno di renderlo leggibile soprattutto ai nuovi visitatori che non masticano l'inglese e che vorrebbero iscriversi ma non capiscono come fare.
    Provare con i traduttori online non funziona, perchè sappiamo benissimo che l'italiano è sempre tradotto male o, alla meno peggio.
    Mi servirebbe un script....qualcuno ha qualche idea in proposito???
    Grazie :smile5:


  • User Attivo

    Credo che non esista uno script in grado di fare quello che ti serve, per questo la cosa migliore continua a essere il lavoro manuale.


  • User

    @bricky said:

    Credo che non esista uno script in grado di fare quello che ti serve, per questo la cosa migliore continua a essere il lavoro manuale.

    Io in realtà uno l'ho visto e provato....inizialmente funzionava, ma quando ho deciso di ampliare la rosa dei termini da tradurre...non sono più riuscita a farlo funzionare (ma non sono sicura che possa dipendere da questo, in quanto non ho modificato parti importanti dello script....anche perchè non loso fare).
    Non so se è possibile riportarlo qui, perchè proviene da un forum di supporto di Invision.
    Per quanto riguarda il lavoro manuale, non saprei come fare perchè non ho la completa gestione della parte html del forum, essendo uno di quelli forniti da terzi gratuitamente.