• User

    Mobilificio

    Ciao a tutti spero che non sia una cosa gia chiesta, e che qlc mi possa aiutare.

    Vi illustro in breve il problema:
    il 23 settembre 2007, sono andato da ************** (non ci andate mai, lo dico per il vostro bene) a comprare dei mobili. Tempi di consegna da loro dichiarati 30/40 gg.

    Senza dilungarmi troppo vi dico che i mobili sono arrivati tra la seconda e la terza settimena di Dicembre 2007, con la sorpresa. Mancavo delle mensole, che ho pagato, la cucina è stata montata, diciamo, in qualche maniera, e le mensole arrivate erano rovinate.

    Quindi si è concordato per la sostituzione/messa a punto dei difetti da loro lasciati in sospeso.

    Ora siamo alla metà di Marzo, e a me mancano ancora la cose.
    Tralasciando l'incazzatura che c'ho addosso :x, legalmente esiste qualche termine massimo entro il quale io posso pretendere, che ne so un risarcimento o altro? Insomma posso evitare di urlare ancora e passare alle maniere forti ?? O sono costretto a farmi prendere in giro acora per molto? sapete dopo 5 mesi e mezzo 😮 sono ormai esausto.

    fatemi sapere perchè non li sopporto più.

    grazie mille a tutti per la collaborazione.

    Ciao


  • User Attivo

    Come tanti altri immagino mai scritte lettere, vero?


  • User

    Già, niente lettere, ne raccomandate, ne mail. Tutte le conversazioni che ho avuto sono avvenute tefonicamente.


  • User Attivo

    Ovviamente, immediatamente raccomandata A/R, non sarà molto, ma aiuta.
    Poi, se non capiscono, allora conviene andare o da un'associazione di consumatori, o da un avvocato.
    Valga per le prossime volte: prima si scrive, poi se, vogliono, si tratta. Non è necessario che la prima lettera sia scritta da un avvocato, basta descrivere bene cosa manca e cosa è fatto male, riservandosi poi di verificare eventuali ulteriori difetti.


  • User

    ok, buono a sapersi.
    intanto incazzandomi, hanno finalmente deciso di consegnare il 26 Marzo.

    cmq, grazie mille per l'aiuto
    Ciao