- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Difendersi dallo spam - suggerimenti
-
Difendersi dallo spam - suggerimenti
Penso sia un problema che affligga molti, riporto di seguito il messaggio che in automatico il mio software antispam inserisce nella firma della posta in uscita:
Io utilizzo la versione gratuita di SOFTWARE per utenti privati. Sino ad ora ha rimosso 3342 mail spam.
Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SOFTWARE qui: htp://ww.SITO.com/
Questo in meno di un mese di utilizzo di tale software
Voi come vi difendete? Il programma di cui sopra lo ritengo ottimo, ma:- è a pagamento e vorrei trovare una soluzione freeware;
- appesantisce molto il mio client OE6;
- riconosce il 99% dello spam, ma quella volta che devo intervenire manualmente, mi manda in crash il pc.Che soluzioni adottate (oltre a prestare attenzione alla diffusione dell'indirizzo email)?
SO: windows XP
Client posta: Outlook Express, mi trovo comodo per la gestione dei newsgroup e posta con lo stesso client, in passato ho utilizzato thunderbird, ma non avevo la gestione dei NG.
Grazie in anticipo.
-
Guarda l'unico modo che trovo efficace, e' di crearsi una mail che non si dara' mai in giro per siti...
per le registrazioni nei siti puoi usare delle mail usa e getta che durano 10 minuti...alla fine ,la mail in un sito serve solo al momento della registrazione per confermare il tutto...se usi una mail temporanea avrai meno problemi a riguardo...e la tua mail sara' intatta e senza fastidiosi messaggi di spammers...
-
@Cryogenic said:
...per le registrazioni nei siti puoi usare delle mail usa e getta che durano 10 minuti...alla fine ,la mail in un sito serve solo al momento della registrazione per confermare il tutto...se usi una mail temporanea avrai meno problemi a riguardo...e la tua mail sara' intatta e senza fastidiosi messaggi di spammers...
Quoto Crygenic!
@adirontack said:
....vorrei trovare una soluzione freeware;
Prova spamihilator, ottimo software free!
Edit: sposto in Sicurezza Informatica!
-
Cryogenic ha assolutamente ragione. Purtroppo appena un indirizzo e-mail viene diffuso finisce per entrare in qualche lista di spammer. :bho:
Guarda che Thunderbird gestisce anche i newsgroup, poi dipende dai gusti.
-
Una soluzione "radicale" è vero, ma solo per chi ha a disposizione un proprio mail server linux. Segnalo come ottimi antispam l'accoppiata spamassassin + postgrey (greylisting: prevenire e' meglio che curare).
-
Grazie a tutti per le dritte.
@Wolf Otakar said:Prova spamihilator, ottimo software free!
Ho dovuto disinstallare il vecchio software per i molti crash, provo il tuo suggerimento