- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Partita IVA e Parcella
-
Partita IVA e Parcella
Ciao a tutti..io sono un neo laureato e da poco mi sto imbattendo nel mondo del lavoro rendendomi conto che è veramente dura. Comunque io volevo chiedere un vostro parere riguardo un'offerta che ho avuto: il mio campo è quello del "benessere e salute"; mi sono messo in contatto con un centro che tutto sommato mi darebbe largo spazio. Non avrei un fisso mensile, ma guadagnerei solo a seconda di quello che riesco fare. Infatti loro mi chiedono di farmi la Partita IVA, però mi chiedono anche una parcella del 50% di quello che guadagno con il mio servizio. Inoltre questo servizio che andrei a intraprendere non è già avviato in questo centro e quindi non avrei sin da subito un buon numero di clienti (diciamo che dovrei iniziare da zero) e quindi non ho abbastanza garanzie. Il discorso è che tenendo conto di tutto mi sembra un pò tanto una parcella del 50% anche perchè la Partita IVA ha un costo e andrebbe a finire che ne guadagnerei veramente poco. Inoltre mi sembra un pò azzardato farmi un Partita IVA senza avere garanzie di guadagno!
Sarei felice di avere un vostro parere..vi ringrazio per l'attenzione
-
Buongiorno.
Fare una previsione non è facile.
Se proprio deve aprire partita IVA può essere utile dare una lettura dei thread relativi al regime agevolato o al regime dei minimi.