• User

    intervista aziende prima di p.iva e come,prezzi?

    Ciao,:)
    sto avviando una mia impresa indiv. per dare assistenza informatica ai privati e alle aziende.
    Per le aziende vorrei fare un'intervista\sondaggio chiedendo quale dei miei servizi possano interessare e a quali prezzi: non so però se sia meglio avere gia una partita iva (cosi da poter prestare subito il servizio nel caso serva all'azienda) o aprirla dopo l'esito dell'intervista.

    Poi vi chiedevo il motivo per cui chi fa assistenza informatica pratica alle aziende un listino prezzi molto più alto rispetto al listino prezzi fatto a un privato senza partita iva.


  • Super User

    Ciao,
    avere la partita iva di permette di inviare preventivi ed essere subito operativo, viceversa la risposta alla richiesta del cliente può non essere immediata. Devi valutare tu in base ai servizi che offri cosa è meglio anche a livello di immagine.

    Per i prezzi dell'assistenza informatica dovresti parlare con qualcuno del settore, una motivazione èiò essere che aziende lavorano di più con il pc rispetto ai provati e necessita di maggior assistenza.

    Fabrizio