• User Newbie

    Problema di partenza

    Prima di tutto scusatemi se ho sbagliato la sezione dove postare.

    Sono un novizio di php . Anche se questa affermazione è sbagliata : infatti non sono neanche riuscito a partire . Credendo di fare una cosa 'ganza' mi sono scaricato il pacchetto easyphp ; mi dicevo :'cosi' vai sul sicuro' .... non è vero !!
    Dopo l'installazione tutto sembra andare come si deve : apache e mysql risultano avviati . Bene . Ma al successivo riavvio apache non parte .... Ho provato a disinstallare il tutto e a ripetere l'operazione . Così ritorno alla condizione iniziale . Ma non posso imparare qualche cosa se ogni volta devo installare e disinstallare tutto per avere i semafori verdi .

    Prego aiutatemi a progredire (almeno ad iniziare) ....

    Grazie per la cortese attenzione .

    p.s. Uso winzozz svista 😉 senza il firewall proprietario attivato .


  • Consiglio Direttivo

    Ciao nello_alesaggio
    io ho messo da poco Xampp su Svista
    mi è semplicemente bastato disattivare l'UAC (Controllo account Utente, quello che a ogni menata vuole che clicchi su "Consenti" per capirci) che ti blocca le porte 80 e la 443 che sono fondamentali per eseguire apache ed i componenti e NON installare il programma sotto Programs Files. 😉
    Credo lo stesso possa valere per EasyPHP.
    Il firewall invece non mi da nessuna noia 😉
    Facci sapere se risolvi 😉


  • User Newbie

    @Samyorn said:

    Ciao nello_alesaggio
    io ho messo da poco Xampp su Svista
    mi è semplicemente bastato disattivare l'UAC (Controllo account Utente, quello che a ogni menata vuole che clicchi su "Consenti" per capirci) che ti blocca le porte 80 e la 443 che sono fondamentali per eseguire apache ed i componenti e NON installare il programma sotto Programs Files. 😉
    Credo lo stesso possa valere per EasyPHP.
    Il firewall invece non mi da nessuna noia 😉
    Facci sapere se risolvi 😉

    • L' UAC è disattivato da tempo immemorabile
    • Non è installato in Program Files

    Di fatto sono ancora fermo al palo .

    Ho appena provato ad installare wamp (grazie alla risposta di un utente esperto ad un'altra domanda simile alla mia ) ; ora faccio la prova " riavvio" e vediamo . (alla fine dell'installazione è andato tutto ok come easyPHP)

    Un paio di minuti e aggiorno il post per informarti .

    Grazie , comunque ,per l'interesse.

    Edit 17:06 Con wamp sembra tutto ok , posso passare ai passi successivi dell'apprendimento .


  • Consiglio Direttivo

    @nello alesaggio said:

    Edit 17:06 Con wamp sembra tutto ok , posso passare ai passi successivi dell'apprendimento .
    Perfetto :ciauz: