- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema register.php
-
Problema register.php
Salve ho creato il file register.php per il mio login e mi da errore
Fatal error: main(): Failed opening required 'connection.php' (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs..MIOSITO..\register.php on line **3
:bho:
cm posso risolvere?questo è il mio file register.php
<?php
require 'config.ini.php';
require 'connection.php';$nome=trim($_POST['first_name']); $cognome=trim($_POST['last_name']); $codice_fiscale=trim($_POST['codice_fiscale']); $via=trim($_POST['via']); $civico=intval($_POST['civico']); $telefono_o_cellulare=trim($_POST['telefono_o_cellulare']); $indirizzo_di_posta_elettronica=trim($_POST['indirizzo_di_posta_elettronica']); $citta=trim($_POST['citta']); $regione=trim($_POST['regione']); $userid=trim($_POST['userid']); $pwd=trim($_POST['pwd']); $query = "INSERT INTO membro (nome,cognome,codice_fiscale,via,civico,telefono_o_cellulare,indirizzo_di_posta_elettronica,citta,regione,userid,pwd) VALUES ('$nome','$cognome','$codice_fiscale','$via',$civico,'$telefono_o_cellulare','$indirizzo_di_posta_elettronica','$citta','$regione','$userid','$pwd')"; $result=mysql_query($query); if (!$result) { die("Impossibile inserire i dati" . mysql_error()); } $query= "INSERT INTO account (nome,cognome,codice_fiscale,via,civico,telefono_o_cellulare,indirizzo_di_posta_elettronica,citta,regione,userid,pwd,,tipoacc,valido) VALUES ('$nome','$cognome','$codice_fiscale','$via',$civico,'$telefono_o_cellulare','$indirizzo_di_posta_elettronica','$citta','$regione','$userid','$pwd')"; $result=mysql_query($query); if (!$result) { die("Impossibile creare l'account" . mysql_error()); } echo "Dati Inseriti"; mysql_close();
?>
Qualcuno che mi aiuti per favore
**
-
Dall'errore si vede benissimo che nella stessa cartella del file register non c'è il file connection.php controlla il percorso...
-
Io il file connection.php nn ce l'ho come posso fare? aiuto:(
-
Salve a tutti, è da un sacco di tempo ormai, mi stò quasi scoraggiando... nn riesco a far funzionare il mio login.... :bho::(:(:(:(:(:( ho creato il connection.php
<?php
$mysql['server'] = "....compilato";
$mysql['username'] = "....compilato";
$mysql['password'] = "....compilato";
$mysql['database'] = "....compilato";@mysql_connect($mysql['host'], $mysql['user'], $mysql['pass']);
@mysql_select_db($mysql['name']);
?>
</body>
</html>
e mi dice Impossibile inserire i datiTable 'Sql12345_2.membro' doesn't exist.... su quel database sql faccio girare anche il mio forum e funziona, ma il login nn so proprio perchè nn mi continjua funzionare... aiuto
-
@Davide-Al said:
[php]
<?php
$mysql['server'] = "....compilato";
$mysql['username'] = "....compilato";
$mysql['password'] = "....compilato";
$mysql['database'] = "....compilato";@mysql_connect($mysql['host'], $mysql['user'], $mysql['pass']);
?>
[/php]
Gli elementi dell'qarray hanno nomi diversi da quelli che usi.....non potrà mai funzionare cosìSe richiami $mysql['host'] devi definire il valore di $mysql['host'] e non $mysql['server'] che non è nulla per il tuo script dato che non viene utilizzato.
[php]
<?php
$mysql['host'] = "indirizzo_host";
$mysql['user'] = "user_database";
$mysql['pass'] = "password_database";
$mysql['name'] = "nome_database";@mysql_connect($mysql['host'], $mysql['user'], $mysql['pass']);
?>
[/php]
Così dovrebbe funzionare
-
quindi devo modificare anche i parametri in config.php ? perchè in config.php ho questo
<?php
session_start();$server ="---";
$username ="Sql---";
$password ="---";
$database ="Sql---_2";$link = mysql_connect($server,$username,$password) or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error()); // si collega al db generale
mysql_select_db($database, $link); //sceglie il database?>