• User Attivo

Concorso di Bellezza sul mio forum

Ho intenzione di lanciare sul forum del mio portale in firma un concorso chiamato "Miss Lavorare Nello Spettacolo". In pratica gli utenti votano la miss preferita (attraverso un sondaggio) e dopo varie selezioni si arriva a decretare la Miss vincitrice del concorso stesso.
    La vincitrice vince come premio semplicemente una intervista in esclusiva sul portale... Quindi niente soldi, niente gadget, etc. etc.
    Chiedo dunque a voi esperti di legge sul web se per legge devo adempiere a qualche obbligo burocratico oppure se visto che non vi sono premi in denaro posso farlo tranquillamente...
    Grazie a tutti
    :ciauz:

• Super User

Ciao Casting,

essendo del tutto gratuito credo sia fattibile (non ne sono certissimo però), ovviamente devi avere i permessi scritti delle candidate per mettere le loro foto sul forum.

• User Attivo

Grazie Bsaett per la tua preziosa risposta 😉

• User Attivo

@bsaett said:

Ciao Casting,

essendo del tutto gratuito credo sia fattibile (non ne sono certissimo però), ovviamente devi avere i permessi scritti delle candidate per mettere le loro foto sul forum.

Il permesso scritto delle candidate può essere anche tramite email?

E se per ovviare al problema del permesso scritto decidessimo di far postare direttamente alle candidate le loro foto sul forum?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi...
    😉

• Super User

Se mettono loro direttamente le foto sul forum, è chiaro che tu non sei responsabile di ciò, quindi non c'è bisogno di permesso. Tieni presente che nel regolamento deve essere ben chiaro che le foto immesse dalle concorrenti saranno usate a quello specifico scopo e saranno ben visibili. Dovranno accettare l'informativa privacy (puoi anche mettere che postando le foto accettano implicitamente l'informativa privacy).

• User Attivo

bsaett come al solito grazie per la tua precisa risposta... Sei stato chiarissimo 😉
    Solo un'ultima domanda... Nel caso inserissi io le foto il permesso scritto delle candidate può essere anche tramite email?
    Grazie ancora per il tuo preziosissimo aiuto.

• Super User

Le mail vanno bene, ma come fai ad essere sicuro che siano proprio loro che le inviano ?
    Almeno fatti allegare una copia della carta di identità con una firma sopra (anche in PDF va bene !).