- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Realizzazione posti auto in area privata all'interno di cortile
-
Realizzazione posti auto in area privata all'interno di cortile
Salve, richiedo un consiglio legale per la seguente ragione. Io vivo in una palazzina posta all'interno di una corte privata, accessibile dall'esterno da un passo carrabile. All'interno di questa corte risiedono altre persone che, come me, parcheggiano i loro mezzi, chi in un'area riservata di proprietà come me, chi all'interno di box. Il vialetto di accesso a tale cortile interno é di proprietà di due proprietari, per due porzioni distinte, che hanno creato una servitù di passaggio. Non vi sono altri modi per me per entrare in casa se non attraverso questo passaggio. Oltre all'appartamento, sono proprietario, in questo cortile, di una piccola area accatastata come area cortiliva. Nell'ipotesi di modificare la destinazione d'uso di questa area e trasformarla in posti auto, volevo domandare a voi se i due proprietari dei fondi su cui poggia la servitù di passaggio possono in qualche modo impedirmi tale opportunità. Ho verificato l'atto notarile d'acquisto della mia casa, risalente al 1990, e al suo interno non vi é alcun riferimento ad alcuna servitù di passaggio. Grazie per il parere. Saluti, Andrea Di Giovanni