• User

    Creazione popup

    Ciao a tutti, avevo un dubbio.

    Vorrei fare una cosa sul mio negozio. Praticamente vorrei che, quando un utente si collega al mio sito, si apre un piccolo popup dove dovrei catturare la sua email, magari dicendo che invierò delle offerte. Ovviamente ci vorrebbe un cookie che, quando un utenteimmette la sua email, non gli appare più il popup.

    Qualcuno saprebbe come si fa questa cosa?


  • Bannato User

    scusa....in che senso "Catturare" ?
    potresti fare un form che chiede di inserire la mail e la salva in un file di testo...oppure che la inserisce direttamente nel database...poi con uno script per massmail mandi le newsletter...
    non ho capito molto bene..
    un popup e' un javascript che compare con la funzione onLoad...
    se vuoi "Catturare" la sua mail, l'unica soluzione e' un form in php che chiede di inserirla...


  • User

    Ok, diciamo che mi andrebbe bene il form in php. Poi cosa devo fare per far in modo che quando inserisca l'indirizzo si salvi da qualche parte? C'è gia qualcosa di "pronto"? Per le newsletter non è un problema inviarle.


  • Bannato User

    Non e' un problema te lo scrivo in 2 secondi il modulo...
    pero' prima di dartelo voglio prevenire che ti autocrei dei danni...
    sai mettere mano a un database ?

    Posso crearti un form che richiede la mail e aggiunge la suddetta nel database tramite la query INSERT...e poi tramite lo script massmail prende tutte le mail dal database e invia la news a tutti gli indirizzi prensenti.