• Bannato User Attivo

[valutazione] giochi101.it

La mia è una semplice curiosità tanto per quantificare il lavoro che ho svolto.
    Il dominio è quello in firma, m'interesserebbe una valutazione del dominio + contenuti in considerazione del fatto che:

• PR3 in home
    • 700/900 visitatori (circa 500 unici) al giorno;
    • 6/8 mila pagine viste al giorno;
    • 1° su yahoo.it con le key: giochi gratis, forum giochi, sala giochi, che portano un totale di 120/150 visitatori al dì;
    • 1a pagina di google per sala giochi, 3a per giochi gratis, e molte altre key ben posizionate;
    • Alexa rank: 356.711 (passato in 40 giorni circa da 1.100.000 a 700.000 a 500.000 e poi l'attuale);
    • ricavi adsense discreti che ovviamente non posso quantificare, ma da come ho capito sono nella media di portali con questi numeri.Il sito è online da agosto '07 circa, i numeri di cui sopra sono in continua crescita.
      Grazie a tutti 😉

• Super User

The estimated value of www.giochi101.it is: **$1,900
    **by **dnscoop.com
    **

• Bannato User Attivo

@stable said:

The estimated value of www.giochi101.it is: **$1,900
    **by **dnscoop.com
    **
    3 giorni fa la stessa fonte mi assegnava un valore di 9.000$ :tongueout:
    Ovviamente sappiamo tutti l'inaffidabilità di questi strumenti... lo stesso sito, a distanza di 7 giorni, viene valutato troppo diversamente.

So anche ch'è difficile stabilire un valore esatto; allora rigiro la domanda:
    **quanto può valere la key giochi gratis e sala giochi in prima posizione su yahoo?

**Grazie per l'interessamento Stable 😉

• Super User

Su questo tema lascio la parola a qualche guru della situazione.

• User Attivo

@adirontack said:

quanto può valere la key giochi gratis e sala giochi in prima posizione su yahoo? 0,1% 🙂 faccio il seo da alcuni anni ormai e ti garantisco che in italia il volume di ricerche di yahoo rispetto a google è veramente infimo, quasi prossimo allo 0 per alcune queries... qualcosina meglio msn per l'integrazione del motore di ricerca in explorer, ma siamo ancora lontani anni luce... ormai per posizionare un sito occorre fare riferimento a google, il resto è più che altro curiosità...o colore... o passatempo scegli tu 🙂