- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Test sui trattini
-
Io inizierei, attualmente ho notato che i servizi altervista sono appastanza buoni, non so ypu, cmq per ora proverei con altervista, poi magari se i risultati saranno soddisfacenti si potrà pensare a passare a domini a pagamento(comunque sono 4, se vogliamo risparmiare riusciamo a tenerci sotto i 40 euro...)
-
con tophost puoi comprare anche domin a basso costo per realizzare minisiti utili per il posizionamento di parole chiavi particolari. Io facevo riferimento all'opzione topname da 7 euro (se non vado errato)
comunque, l'opzione più conveniente.
danilo.
-
guarda io attualmente non posso visto che ho appena registrato un dominio e che li devo registrare a nome di mio padre non essendo ancora maggiorenne(manca poco però per ora nn posso )
cmq se c'è qualcuno che può acquistarli o ha un server(magari qualcuno c'è...) possiamo provare a fare il test così.. senno altervista va bene, tanto i domini sono sempre .altervista, di terzo lv ma dello stesso tipo... il test sarà approssimativo ma magari uscirà qualcosa di buono..
-
ok per altervista
danilo
-
allora decidiamo da subito i parametri base per impostare i siti:
Key(inventata): ragazoa zaganaa fizitii
**Nomi dei siti: **ragazoa-zanagaa-fizitii ragazoazaganaafizitii ragazoa-zaganaafizitii ragazoazaganaa-fizitii
**Piattaforma: **Wordpress x permettere un facile e costante aggiornamento dei contenuti.
Plugins: All in one seo, title tag, modifica dei permalinks(magari se vuoi aggiungerne altri dimmi però dobbiamo avere i siti identici)
**Statistiche: **Analytics
Orario di registrazione dei siti: Da decidere
**Orario di installazione del CMS e inserimento del primo articolo: **Da decidere
**Creazione sitemap & segnalazione sitemap: **Da decidere la data, preferibilmente a mano..
**Template: **Da decidere, comunque si può lasciare anche quello standard. Un template senza troppi links, con codice pulito e con una barra di navigazione fra le pagine sarebbe preferito...
**Frequenza inserimento articoli e aggiornamento sitemaps: **Fra i 2 e i 4 giorni, poi decidiamo...
**
Partecipanti al Test
**
shivanking
Danilo ChiantiaSe siamo solo noi due direi di prendere un dominio tuttotrattini e uno mezzo mezzo tu e uno tuttounito e uno mezzo mezzo io(o viceversa).
Useremo questo thread per comunicare i vari aggiornamenti/risultati...
-
probabilmente io mi sono spiegato male. sono pieno di lavoro dalla testa ai piedi e non riesco ad effettuare test. riesco solo a seguirli tramite forum.
dal punto di vista strettamente personale, seguo il comportamento dei motori di ricerca in relazione alle diverse modifiche.
perdonami per l'incomprensione.
danilo.
-
Osservazioni al test che vuoi fare:
- non si può su altervista (già detto) se non al quarto livello.
- le key è "meglio" se non te le inventi. (con le key inventate sarebbe un altro test per valutare come funziona l'algoritmo di riconoscimento/separazione delle key nell'url)
- hai detto che hai registrato un dominio: fai il test usando due suoi sottodomini (se per tipodominio e hoster ti è possibile)
- key nel dominio e key nell'url sono due cose separate (che meriterebbero un ulteriore test separato) ma un test indicativo lo puoi fare anche solo con il nome delle pagine senza bisogno di domini o sottodomini nuovi.
- per questo test, non solo basta una pagina per sito in HTML ma è anche molto meglio. Lascia stare i CMS, perdi tempo e non aggiungi alcun valore al test, anzi!!! È come se tu ti preoccupassi dell'acconciatura prima di fare gli esami del sangue.
- le pagine è meglio non aggiornarle mai. devi lasciare stabilizzare i risultati, altrimenti sarai sempre in una situazione di movimento. Modificale solo dopo aver tratto qualche conclusione, allo scopo di verificare l'esattezza delle conclusioni.
Quindi, se hai un dominio su cui poter creare sottodomini è un test semplicissimo da impostare. Bastano pochi minuti.
Non sparare ad una mosca con un cannone!
-
ah è vero, con altervista non si può. vabbè comunque ci sono altri servizi, cambiamo allora.
il dominio purtroppo non posso suddividerli in terzi lv visto che è hostato su aruba... x il cms forse hai ragione, meglio una pagina html x questo tipo di test... comunque io un'aggiornamento dei contenuti lo farei, magari suddividendo il test in due fasi ma lo farei..
-
una prova del genere si può anche fare ognuno nel proprio sito, a livello interno:
si fa prima un pagina due-tre-quattro.html la si lascia per un po' poi se ne fa un'altra due_tre_quattro.html e così via, anche se ormai si è visto che l'url conta sempre meno, si gioca quasti tutto nel titolo e nei meta tag, almeno per quanto riguarda i fattori on-page
-
in effetti le pagine html sono le migliori per i test.
cpncordo con bluc al 100%. lavorare con pagine semplici consente di isolare al meglio i fattori chiave per il posizionamento.in generale, il mio unico dubbio è se posso effettuare test su sottomini di domini già usati da tempo per altro...
o pagine di una sottocartella per i test
o un dominio nuovo per ogni test.Dal punto di vosta pratico, l'ideale sarebbe poter intervenore su un sottominio tipo test.nomedominio.com da usare solo per i test.
Saluti,
Danilo.
-
meglio creare un dminio vergine secondo me!
-
un dominio vergine non avrebbe alle spalle la storia del dominio sul quale lavoreremmo se utilizzassimo semplicemente delle sottocartelle per i test.
Nel caso dei domini di terzo livello vale lo stesso concetto che stiamo applicando per i domini vergini?
IMHO in buona parte sì.
danilo.