• User Attivo

    Dario Fo e primarie a milano

    Cosa ne pensate della candidatura di Dario Fo per le primarie a milano?
    Io penso che sia un opportunità straordinaria per la città (che ovviamente la sinistra ha pensato bene di non appoggiare () )


  • User Attivo

    Purtroppo non sono Milanese, ma dal basso della mia Rosa Russo Iervolino vi invidio molto.

    Sono iscritto ormai da anni a Cacao (da quando era solo un quotidiano di notizie comiche), ed ho dato uno sguardo alle linee generali della sua politica.

    Sapete in cosa si differenzia da molti altri politici? Che lui farà ciò che ha promesso... o meglio farebbe se venisse eletto.

    Sono davvero curioso di vedere se passerà le primare o no.

    E lasciate perdere i partiti che si professano di sinistra, come quelli di destra. In un periodo di sconforto ideologico l'unica cosa che mi abbia tirato su è il fatto che c'è gente come Dario (e Jacopo, il figlio) che si impegnano in prima persona per il bene comune.

    La politica è fatta da persone, non da partiti.


  • User Attivo

    neanchio sono milanese, ma spero cmq che Dario vinca
    Sarebbe un segnale veramente importante


  • Super User

    Mah, a parte l'umana simpatia per l'uomo, non me lo vedo invischiato in burocrazie o filosofie/lotte intestine di partito.
    Sarebbe comunque, come avete detto anche voi, un segnale davvero importante per Milano.
    Da quello che si è visto negli ultimi anni, sembra però che alla sinistra di Milano non importi niente, i candidati sono spesso sconosciuti o comunque persone che non danno nessuno stimolo ai cosiddetti indecisi.


  • Super User

    @franguzzo said:

    Da quello che si è visto negli ultimi anni, sembra però che alla sinistra di Milano non importi niente, i candidati sono spesso sconosciuti o comunque persone che non danno nessuno stimolo ai cosiddetti indecisi.
    Credo sia tutto dovuto all'assenza nella "sinistra allargata"* di un vero leader, per cui chiunque piu' famoso di pinco pallino potrebbe portare confusione nei vertici di partito.

    • sinistra allargata: dicesi sinistra allargata quell'insieme di partiti difficilmente gestibili da chiunque appartenga ad uno di essi, per cui e' necessario un "ibrido" non appartenente a nessuno di questi partiti e/o partitini.

    P.S.: la mia e' una sensazione personale, non vuole essere una critica.


  • Super User

    Allora forse è il caso che inizino a .... "restringersi", di ibridi "con le palle" non mi sembra ve ne siano molti in circolazione :fumato: