• User Newbie

é vero che con alice pur se ho più velocita scarico piu lento di fastweb su emule?

un mio amico mi ha detto che se metto alice pur se avro una connessione più veloce rispetto a fastweb, per quanto riguarda l'utilizzo del programma emule scarichero più lento è vero "alice 20 mb da accertare" fastweb 1,2 mb accertati".

• User Attivo

No, non è vero. Forse il tuo amico si riferiva ai filtri P2P messi in atto da Libero e tanti altri operatori, ma non Telecom.

• User Newbie

che fastweb ha dei server in fibra ottica dove i solo utenti fastweb si possono collegare e scaricare alla velocita di 10 mb infatti c'è il programma emule adunanza che lavora anche su questi server.

però tutto cio non mi convince perche altrimenti avrebbero tutti fastweb,

• User Attivo

@zuvie73 said:

che fastweb ha dei server in fibra ottica dove i solo utenti fastweb si possono collegare e scaricare alla velocita di 10 mb infatti c'è il programma emule adunanza che lavora anche su questi server.

però tutto cio non mi convince perche altrimenti avrebbero tutti fastweb,
    forse hai dimenticato che se l'adsl normale non è ancora presente in moltissime zone, fastweb lo è ancora di meno, inoltre fastweb costa un pò di piu' e a certa gente il solo pensiero di spendere 5-10 euro in piu' avendo però un servizio e una qualità veramente ottima li fa andare in svenimento;)

• User Newbie

costa molto di meno e non devi pagare niente tipo modem ecc perche lo forniscono loro gratuitamente. e fa anche molte offerte e non hai sorprese sulle bollette.
    solo che la telecom quando vede che chiedi una allaccio per conto di fastweb ti da la linea piu fatiscente riservandosi quelle migliori per loro ( e scorretto ma vi assicuro che spesso e cosi) quindi ho sei ragiundo dalla fibra otica altrimenti devi stare a quello che decide la telecon che ti concederà la centralina ligliore solo se non ha altri mezzi per arrivare con una peggiore.
    tutto cio mi e stato riferito da un operaio telecom.❌crying: