- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Problemi con Altervista
-
Problemi con Altervista
ciao a tutti...volevo premettere che sono un neowebmasteriano...ho intrapreso da poco questa strada...vi volevo chiedere una cosa... stousando altervista per un sito web dove ho già modificato le pagine web salvate sul desktop, e devono solo essere caricate su Altervista, quando carico le pagine web sul mio spazio altervista il sito si vede così...
andate su giordanicup.altervista.org
le cartelle e i file sono posizionati bene...come devo fare?
cos'è secondo voi?
-
Ciao giordanicup e benvenuto nel forum gt.
In locale il sito lo vedevi correttamente?
Quando definisci le posizioni accanto ai numeri mettici anche l'unità di misura ossia il "px".
Esempio:
#cell_r1_c1{position:absolute;left:15;top:12;width:750;height:22;}
che diventerà
Prova un po' e dimmi come è andata.
-
eccomi...allora porprio oggi sono andato a casa di un mio amico e da casa sua il sito si vedeva bene...su i miei computer collegati tramite LAN il sito nn si vede bene...(il mio amico ha fastweb, ed io alice, non so se c'entra ma...)ma tu il sito l'hai visto?come si vede a pezzi o bene?
-
eccomi...grazie per le risposte....
aggiornamenti:
il sito si vede su alcuni computer e su alcuni no...come mai?
sul mio computer il sito lo vedo solo cn internet explorer mentre con mozilla nn si vede...su un computer a casa di un mio amico il sito si vede su internet explorer...a scuola mia con internet explorer nn si vede...cosa può essere?...c'è un modo per ottimizarlo x tutti i pc e browser?...grazie anticipati
-
Elenco qualche punto:
- sconsiglio di ottimizzare il sito solo per IE;
- sconsiglio di scrivere sito ottimizzato per IE, fa ridere :D;
- Ha controllato la risoluzione dei vari pc??
-
a me il sito serve per un progetto scolastico...
e lo devo ottimizzare per IE xkè è il browser standard...
ho scritto ottimazto x IE...ma cmq alcuni IE nn lo vedono...
cosa posso fare secondo voi? è importante e mi sembra troppo rifarlo da capo cn altro template ecc...proverò anche a mandare una e-mail al webdesigner del mio template..
ciao grazie aticipati..
-
rieccomi, ciao ragazzi ci sono aggiornamenti..
ho parlato con il designer del mio template, una bravissima persona che subito mi ha risposto...ecco la conversazione:Ciao Francesco conosco il problema, sarà risolto con il nuovo sito fargnoli.net ..il problema è il codice (css) ..se riesci puoi modificarlo ..purtroppo il tempo da dedicare al free è veramente poco ..spero di inserire i nuovi template il più presto possibile ..il problema lo genera firefox e i.e.7 ..grazie del contatto e buona giornata
Ciao grazie per la risposta...non sono molto esperto di webmastering anche se me la cavo con l'html...ho provato a modificare la pagina web tramite blocco notes...aggiungendo l'unità di misura "px" vicino ai numeri di altezza larghezza ecc...ma anzi non mi visualizzava + nemmeno le celle contenenti le immagini di sfondo ecc...potresti dirmi vagamente cosa devo modificare per ottimizzarlo a ie7...?tu l'hai mai risolto?...grazie...anticipati e posticipati per la risposta...
elimina i css e lavora solo con html 4.1 ..ritagliando il tutto è più semplice e veloce ..purtroppo devo importare i file sulle nuove macchine ..appena mi riesce troverai i file aggiornati su fargnoli.net ..perdonami ma non so dove sbattere la testa ..non trovo il tempo nemmeno per mangiare...
cosa significa l'ultima risposta?...cosa devo fare?