• User

attestazione reddito

Salve a tutti!
    gentilmente avrei necessità di Vostra consulenza per attestare il mio reddito nel 2007!

Appunto nel 2007

• da settembre ho un contratto a tempo indeterminato per una spa
    • ho lavorato con un contratto a progetto per un paio di mesi
    • ho ricevuto indennità di disoccupazione per circa 5 mesi
    • ho svolto prestazione occasionale per 1000 euroDomanda

In attesa dei cud, che dovrebbero essere già stati emessi ma al momento non possiedo , posso identificare il mio reddito sommano il lordo di tutte le retribuzioni indicate in precedenza come da busta paga?

l'indennità di disoccupazione deve essere sommata alle prestazioni lavorative?

L'inps per detta indennità invierà una sorta di Cud?

Grazie a tutti per l'attenzione

• Super User

@MARTINO LICUZZA said:

Salve a tutti!
    gentilmente avrei necessità di Vostra consulenza per attestare il mio reddito nel 2007!

Appunto nel 2007

• da settembre ho un contratto a tempo indeterminato per una spa
    • ho lavorato con un contratto a progetto per un paio di mesi
    • ho ricevuto indennità di disoccupazione per circa 5 mesi
    • ho svolto prestazione occasionale per 1000 euroDomanda

In attesa dei cud, che dovrebbero essere già stati emessi ma al momento non possiedo , posso identificare il mio reddito sommano il lordo di tutte le retribuzioni indicate in precedenza come da busta paga?

l'indennità di disoccupazione deve essere sommata alle prestazioni lavorative?

L'inps per detta indennità invierà una sorta di Cud?

Grazie a tutti per l'attenzione

Tu sei in possesso dei seguenti redditi:

1. reddito di lavoro dipendente
    2. reddito assimilato a quello di lavoro dipendente
    3. redditi diversi
      Tutti questi redditi dovranno essere riepilogati in dichiarazione: dovrai presentare il Mod. 730. Il tuo reddito complessivo, quindi, sarà dato dall'importo indicato a rigo 6 del Mod. 730-3.
      Fino a quando non presenterai la dichiarazione, a mio modo di vedere, non puoi dire che il tuo reddito complessivo è di x euro, a maggior ragione che ancora non sei entrato in possesso dei CUD.
      Per l'indennità di disoccupazione riceverai dall'INPS il CUD.
      Saluti.

• User

Grazie RUBIS per la celere risposta!

[LEFT]la necessità di indicare ora il mio redito è dovuta alla richiesta di rimborso ENAM presentato da mia madre per spese dentistiche.
    Ora essendo io residente a casa dei miei e facente parte quindi dello stato di famiglia l'enam richiede il reddito di tutti i componenti familiari con scadenza
    sette marzo per la presentazione della domanda.
    ho richiesto il cud a tutti sapendo che per quest'anno il limite di emissione è il 28 febbraio ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...[/LEFT]

Approfitto per chiedere quali sono gli importi che posso detrarre nel 730 e se tra questi possono essere incluse le spese mediche relative a prestazioni fisioterapiche operate chiaramente nel 2007 (importo 1350 ?)

Salutoni ciociari

• User Attivo

Approfitto per chiedere quali sono gli importi che posso detrarre nel 730 e se tra questi possono essere incluse le spese mediche relative a prestazioni fisioterapiche operate chiaramente nel 2007 (importo 1350 ?)

Le spese mediche relative alle prestazioni fisioterapiche sono detraibili solo se corredate da ricetta/certificato medico, che attesta appunto la necessità medica di tali cure. Se non hai il certificato non puoi scaricare la spesa.

In breve, dai redditi si possono detrarre diverse spese come appunto le spese mediche, veterinarie, quota ssn dell'RCA, assicurazioni vita ed infortuni, interessi mutuo, ristrutturazioni, spese per asili nido, spese per istruzione, spese funebri, ecc ecc. Le voci sono tante, ma ogni voce ha dei limiti, delle specifiche e prevede il corredo di dati documenti. Bisogna valutare la spesa che si vuole scaricare con i documenti in mano, è un pò difficile da spiegare in poche righe. Comunque se vai nel sito dell'ADE trovi le istruzioni per il 730 e li puoi renderti conto meglio di tutte le spese detraibili e deducibili.
    Ciao :ciauz:

• User

grazie a tutti!

Saluti ciociari

M