• User

    Primi contributi INPS

    Ciao a tutti! :ciauz:
    Ho aperto al mia ditta individuale (regime ordinario semplificato) a gennaio di quest'anno. Quando dovrò pagare la prima rata dell'inps? Già a maggio oppure l'anno prossimo facendo il contro sul reddito del 2008?

    Mi hanno detto che l'inps dovrebbe mandare i bollettini ma che spesso sono in ritardo. In questo caso cosa si fa per pagare? Si aspetta che arrivino (c'è una multa?) o bisogna fare il calcolo del dovuto da soli?

    Grazie per il vostro aiuto, ciao!


  • User Attivo

    Ciao, i bollettini come hai detto vengono spediti a volte anche in ritardo, ma puoi tranquillamnete aspettare e quando arrivano pagare il dovuto, se non ti arrivano entro giugno, chiama la sede inps e chiedi informazioni a riguardo.
    Ciao


  • User Attivo

    @edo said:

    Ciao, i bollettini come hai detto vengono spediti a volte anche in ritardo, ma puoi tranquillamnete aspettare e quando arrivano pagare il dovuto, se non ti arrivano entro giugno, chiama la sede inps e chiedi informazioni a riguardo.
    Ciao
    Quoto assolutamente.

    Per esperienza, non aspettate troppo a chiedere informazioni all'inps sulla vs. iscrizione.
    Infatti, è successo che un commerciante iscritto alla CCIAA a febbraio 2007, a tutt'oggi, non ha ancora ricevuto nulla dall'Inps.
    Questa, contattata, ha risposto che tra i flussi telematici inviati dalla CCIAA non risultava il suo nominativo.
    Adesso, sperando che gli facciano l'iscrizione, dopo sua diretta richiesta, si vedrà recapitare bollettini per il pagamento di due anni in uno.
    Spero per lui che abbia messo da parte i soldi.:ciauz:


  • User

    Grazie per il consiglio ragazzi! Ciao! 😄


  • User Attivo

    io ho atteso quasi 3 anni e ora mi è arrivata la mazzata:crying:

    ma è giusto che mi facciano pagare anche gli interessi e le sanzioni?