• User Newbie

"pagina successiva"

salve a tutti....
    da poco mi sono indirizzato verso questo nuovo browser ma ho incontrato una difficoltà nella visualizzazione di alcuni siti....premettendo che non sono ferrato su questi argomenti, provo a spiegarmi...
    visitando alcuni siti che presentano in fondo alla pagina il classico "link" "pagina successiva" o "next" in basso a sinistra sul bowser mi compare la voce javascript on altri simboli ma non accade nulla (ossia non va alla pagina successiva) ho istallato innumerevoli volte il software del sito java ma nulla, se apro la pagina con IE tutto procede bene. nelle opzioni di firefox ho selezionato la voce "attiva java"...risultato..nulla!!!!

sapete aiutarmi??

grazie in anticipo

• Moderatore

Java e JavaScript sono due cose molto diverse per cui installando il runtime Java non hai alcun effetto sulle routine JavaScript. Se hai JavaScript (non Java!) attivo sul tuo Firefox mi viene da pensare che il sito sia uno di quelli fetenti ottimizzati per msie che utilizza qualche istruzione poco standard: magari se ci dai qualche URL possiamo provare.

• User Newbie

purtroppo il sito che mi interessa è di tipo con accesso mediante user id e password ma ne pongo un altro che frequentemente consulto e che con firefox mi dà dei risultati diversi che con IE:

multiconsult.com

se si clicca su "prodotti software" sulla dx
    su "gilda" sulla sn
    e poi su configurazione
    in IE mi apppare una tendina con le varie voci sulla sn, mentre in ff mi chiede di scaricare un file .prl

boh???

• Moderatore

Ti confermo il problema. Non ne ho capito esattamente il motivo ma il sito è fatto con FrontPage e contiene frame perciò temo che sia uno di quei siti fatti male e ottimizzati per msie per cui l'unica cosa che si può fare è scrivere loro un'e-mail del tipo: ero interessato ai vostri prodotti/servizi ma vedo che il vostro sito è realizzato con tecnologie obsolete e non rispetta gli standard web per cui ho problemi a navigarvi con Firefox. Siccome non mi sento sicuro a navigare con MSIE preferisco rinunciare ad acquistare i vostri prodotti/servizi.