- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- alice adsl 20 mg
-
alice adsl 20 mg
Innanzi tutto buona sera a tutti gli iscritti al forum, sono un nuovo iscritto e questo é il primo messaggio e prima discussione che apro.-
Anticipo che non sono tanto ferrato in materia informatica ma molto appassionato, il mio quesito é il seguente:
veramente alice 20 mb va a quella velocità'?
Vivo a Genova e per collegarmi ad internet ho scelto fastweb, ma purtroppo nella zona dove abito io non riescono a darmi più di 2 mb di velocità, dopo tanti messaggi fastweb non mi ha ancora risposto il perché viaggio cosi lento a differenza di quanto mi era stato detto al momento di stipulare il contratto. ma oggi sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha detto che sulla mia linea non riescono a stabilizzare piu di 2 mega dando la colta ai "doppini" telecom.
a questo punto ho chiamato telecom che mi ha assicurato che se faccio un abbonamento con loro, con alice 20 mega, mi garantiscono i 20 mb reali o comunque un buffer più o meno vicino.
secondo voi c'è da fidarsi o mi succedera la stessa cosa di fastweb.?Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere al mio questito
-
Ciao zuvie73 e benvenuto nel Forum GT
La risposta alla tua domanda non puoi trovarla da nessuna parte, l'unica prova certa sarebbe quella di provare
Ma posso darti la mia esperienza personale in merito:
Ho iniziato con alice 2mb, passata poi a 4mb, non ho mai avuto problemi ...
...Poi esce questa benedetta 20mb, tempo due giorni dalla sua uscita e faccio richiesta di conversione ...
... iniziano i miei problemi, riesco a collegarmi un giorno si e due no, e nei giorni che riuscivo a collegarmi ogni 5 minuti cadeva la connessione con pause che variavano dai 40 minuti alle 3 ore, e il massimo che riuscivo ad avere in download era 1,5 mb di giorno e 5mb di notte.
Tramite un mio parante che lavora in telecom ma che non è nel reparto adsl diretto, mi faccio dare i dati di accesso per testare le connessioni via web dal loro terminale e facendo due calcoli sono arrivato alla conclusione che la distanza fra me e la centrale non mi avrebbe mai permesso di avere 20mb di download, ma nemmeno 10
, cosi chiedo al mio parente di farmi contattare da un tecnico della centrale (l'unico cristiano che ci capiva qualcosa da quando parlo con adetti ai lavori telecom) e gli chiedo se gentilmente poteva settare la portante a massimo 6mb sulla mia linea, dopo 10 minuti mi ricontatta il tecnico e mi chiede di fare dei test ...
...alleluia, da quel giorno non ho avuto più cadute di connessione e provando dei pc connessi con alice 20 mb vicino la centrale (50 mt) a piu di 14mb non si andava .
quindi, tutto questo per dirti che dipende molto dalla distanza fra la tua abitazione e la centrale, poi anche il discorso doppini è una verità purtroppo
Ti consiglio di fare una piccola indagine fra i tuoi vicini e verificare chi già la possiede per vedere a quanti mb vanno ...
Buona fortuna
-
Grazie globogsm. io vorrei fare che appena vengono ad allaccirmi la linea, gli dico di lasciarmi pure fastweb e quindi di mettere una nuova presa per la linea telecom, cosi faccio la prova nel caso dovessi avere problemi di connessione e di velocita o qualsiasi altro problema ho 10 giorni di tempo come da contratto per dire che non sono soddisfatto e quindi recidere il contratto.
Volevo ancora chiedere: quale indirizzo devo mettere per arrivare a questo forum? Ti metterai a ridere ma ci sono arrivato tramite motore di ricerca e dal momento che non sapevo l'indirizzo esatto l'ho memorizzato a preferiti.
grazie
-
ara
-
http://www.giorgiotave.it/forum per il forum
invece per questa discussione : http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/71616-alice-adsl-20-mg.html
-
Ciao zuvie73 e benvenuto nel forum gt.
Sposto la discussione nella sezione più adeguata.
-
dove l'hai spostate? non so usare bene il forum, chiedo scusa a ttutti gli altri iscritti.
-