• User

    Ibm As400

    Ciao ragazzi
    Sono entrato in questo mondo grazie ad un caro amico e grazie anche a lui mi sono cimentato divertendomi moltissimo a creare siti WEB
    Ne ho realizzati alcuni per gioco tra cui uno di questi è il mio sito aziendale che è www.tekna-it.com
    Buon inizio di settimana a tutti


  • User

    Volevo aggiungere anche una cosa che magari potrebbe essere utile a qualcuno e che potrebbe portare qualcue aiuto anche al forum
    Tra le varie attività informatiche di cui mi occupo (reti microsoft/unix, siti web ecc ecc) da circa 20 anni sono un sistemista di un sistema operativo che si pensa stia scomparendo ma che invece è ancora molto attivo.
    Parlo dell'OS400 Ibm.
    Se qualcuno ha qualche domanda o curiosità sull'AS400 mi chieda pue magari posso aiutarlo


  • Super User

    Ciao fasito benvenuto nel forum ,ho unito le due discussioni in una sola, non e permesso postare due topic per lo stesso link.
    🙂

    Ti suggerisco una lettura al[url=http://www.giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/17767-regole-specifiche.html] regolamento di sezione e una al [url=http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/announcement-regole-del-forum-gt.html]regolamento generale.

    🙂


  • Moderatore

    @fasito said:

    Se qualcuno ha qualche domanda o curiosità sull'AS400 mi chieda pue magari posso aiutarlo

    In ambiente bancario è ancora il server che va per la maggiore o ci sono state migliorie hardware tali da far installare nuove macchine , se si di che tipo ?

    Nel lontano 2000 ho messo mano ad un AS400 che attraverso il suo linguaggio, al suo DB, per la ricerca di un Codice Fiscale impiegava 3min 😄 il tutto importato sotto macchina HP (non ricordo molto delle caratteristiche) con sopra montato un db Oracle impiegava, per la stessa ricerca, un battito di ciclio :giggle:


  • User

    Non con cosa hai fatto il lavoro perchè in effetti 3 minuti mi sembrano pochini, di solito è velocissimo
    Hai usato Client Access?


  • User

    :)scusa ho scritto pochini volevo dire il contrario 😉