• User Newbie

    Problema Login/accesso con qualsiasi user e pass inserisco nel form

    Ciao a tutti. sono nuovo e vi confesso che ho scoperto questo forum andando alla ricerca di uno script per il login.

    Questo mi sembra molto buono ed inizialmente mi funzionava bene. Premetto che non sono un guru del settore, ma il problema che ho mi sta facendo impazzire.
    In pratica ora come ora qualsiasi user e pass inserisco nel form, lui mi fa effettuare sempre il login. Questo perchè, immagino, trova nella sessione la variabile $_SESSION['username'] inizializzata, che è la condizione discriminante.

    Ho provato anche a cancellare cache ecc ma non accade nulla. Come posso risolvere?
    Grazie mille a tutti!!


  • User Attivo

    Ragazzi quello è solo un esempio nel file index.php c'è solo html, non faccio nessun controllo, quindi c'è sempre il form di login, ma se lo volete togliere quando siete loggati fate come segue!

    il file logout.php fallo diventare così

    <?php
    include 'config.php';
    //distruggo le sessioni per fare il logout
    session_destroy();
    echo "Logout effettuato";
    echo "<script>
    window.location = "index.php"
    </script>";
    ?>

    mentre il file index.php deve essere così

    
    <html>
    
    <head>
        <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
        <meta name="author" content="Skyline">
    
        <title>Login</title>
    </head>
    
    <body>
    <?php
    if(isset($_SESSION['username']))
        echo 'risulti loggato effettua il logout <a href="logout.php">qua</a>';
    else{?>
    <form action="login.php" method="post" enctype="application/x-www-form-urlencoded" name="login">
        <input type="text" value="Username" size="20" maxlength="20" name="username" /><br />
        <input type="password" value="Password" size="20" maxlength="20" name="password" /><br />
        <input type="submit" value="Login" name="Submit" />
    </form>
    <?php
    }
    ?>
    </body>
    </html>