• User Attivo

    Problema textarea Xhtml

    Ciao, ragazzi.

    Ho inserito una textarea all'interno di un form.

    Sto cercando di uniformarne il funzionamento per IE e Firefox, ma non risco.

    In pratica, su IE va come voglio che vada, cioè, scrivendo del testo, questo va a capo in automatico e, se le righe sono maggiori dell'altezza della textarea, si attiva al barra di scorrimento verticale.
    Perfetto.

    Veniamo a Firefox.
    L'altezza della textarea risulta di una riga (circa) più alta che su IE, in quanto Firefox lascia di default lo spazio per la barra di scorrimento orizzontale, anche se nascosta.

    E' possibile eliminare questo spazio, al fine di avere un'altezza identica su entrambi i browsers?


  • User

    @kru said:

    Ciao, ragazzi.

    Ho inserito una textarea all'interno di un form.

    Sto cercando di uniformarne il funzionamento per IE e Firefox, ma non risco.

    In pratica, su IE va come voglio che vada, cioè, scrivendo del testo, questo va a capo in automatico e, se le righe sono maggiori dell'altezza della textarea, si attiva al barra di scorrimento verticale.
    Perfetto.

    Veniamo a Firefox.
    L'altezza della textarea risulta di una riga (circa) più alta che su IE, in quanto Firefox lascia di default lo spazio per la barra di scorrimento orizzontale, anche se nascosta.

    E' possibile eliminare questo spazio, al fine di avere un'altezza identica su entrambi i browsers?

    io personalmente in questi casi forzo le dimensioni tramite width e height nello stile del controllo, questo modo le dimensioni dovrebbero corrispondere con tutti i browser

    ad esempio:

    <textarea id="textarea1" style="width: 300px; height: 100px"></textarea>


  • User Attivo

    Ciao, Loginstudio,,
    grazie per l'intevento 🙂

    Proverò immediatamente :ciauz: