• User

    wordwrap() solo per un carattere

    Ho questo codice che manda a capo una riga, però vorrei aggiungere o modificare in modo che solo un carattere particolare "m" se tenuto premuto continuamente manda a capo dopo 40

    Codice PHP:
    [LEFT]$messaggio = wordwrap($messaggio, 90, "<br/>",1); [/LEFT]


  • User Attivo

    Ciao Forgio,

    wordwrap() è una funzione che serve per spezzare una stringa di testo. La tua domanda purtroppo non mi è chiarissima... se il tuo obiettivo è che accada qualcosa alla pressione del tasto "m" allora con php ci fai poco, ti occorre qualcosa lato client...

    Se invece ho capito male, prova a darci qualche altro ragguaglio e tenteremo di aiutarti!

    :ciauz:


  • User

    @ceccus said:

    Ciao Forgio,

    wordwrap() è una funzione che serve per spezzare una stringa di testo. La tua domanda purtroppo non mi è chiarissima... se il tuo obiettivo è che accada qualcosa alla pressione del tasto "m" allora con php ci fai poco, ti occorre qualcosa lato client...

    Se invece ho capito male, prova a darci qualche altro ragguaglio e tenteremo di aiutarti!

    :ciauz:

    Mi serve in php


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Forgio

    credo che non sia chiaro se:
    caso 1) tenendo premuto il tasto m la tua funzione debba divenire ($messaggio, 40, "<br/>",1); (e allora credo ti serva uno scripting lato client come ha già detto ceccus)
    caso 2) se nella digitazione sono presenti n caratteri m la funzione varia in ($messaggio, 40, "<br/>",1);. In questo caso qualcosa la si puo' provare a fare in php...ma ovviamente non in maniera diretta ed interattiva se vuoi usare SOLO php 😉

    Non mi viene altro in mente :ciauz:

    Facci sapere 😉