- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- siti down da 2 giorni
-
siti down da 2 giorni
sono ormai 2 giorni che ho dei siti cospitati da natan che sono giù.
ho contattato via mail il supporto e mi hanno detto che stanno facendo delle operazioni di manutenzione straordinaria su uno dei loro server (che io pensavo fossero in america). Il fatto è che mi avevano assicurato che nel giro di qualche ora tutto si sarebbe risolto invece sono già due giorni che sono down e chiaramente inizio a preoccuparmi....
qualcun'altro è nella mia stessa situazione??
-
nessuno è su natan e ha questo problema?
-
Nessun problema con Natan...
Ma i siti sono raggiungibili?
-
Ho 6 siti sotto natan
2 hanno sempre funzionato alla perfezione
gli altri 4 da lunedì sono offline e subito mi hanno risposto che nel giro di poche ore li sistemavano e invece non ho più alcuna notizia.
i siti in questione li ho registrati un'anno fa più o meno nello stesso periodo, mentre i due che funzionano li avevo registrati 3-4 anni fa... la mia paura è che qualche computer gli sia andato a p*****e....
non so se si possono postarei link hai siti che non funzionano
-
ma loro che dicono a riguardo?
-
tutto risolto, non hanno dato spiegazioni tecniche ma è tornato a funzionare tutto
-
problemi risolti? purtroppo no
Anche io ho avuto 20 siti down per 4 giorni ! ma ora viene la sorpresa: una bella email di natan che ti avvisa (obbliga) a spostare MANUALMENTE tutti i siti su un altro server, riconfigurare tutti gli account ftp, ricreare tutte le caselle di posta, etc etc etcDopo giorni di lamentele dei miei clienti, ora che i siti sono di nuovo attivi dovro' dargli la bella notizia...sempre che non si perdano email in questo simpato "passaggio di server".
Vi sembra normale? a me, no, e dopo anni di soddisfazione verso natan, non esitero' a registrare i prossimi domini altrove, anche perche' a parte questo problema, l'aria sembra cambiata da quando natan e' stata acquisita da TOL.
e pensare che a suo tempo scelsi natan e abbandonai gli altri proprio per l'affidabilita', la disponibilita' e la ragionevolezza dell'assistenza. Ora tutto mi sembra capovolto, e questa scelta da parte loro mi sembra tutt'altro che ragionevole.
E se avessi avuto 100 siti? mi prendevo una settimana di ferie per riconfigurare e spostare tutto?
stupefacentesaluti e auguri a tutti
-
quoto mart... mi è arrivata ora la famigerata mail, solo per fortuna ho solo 4 siti..
tra l'altro ho riscontrato parecchi errori di lettura del codice php (soprattutto nella gestione delle sessioni) nel site prewiev del pannello plesk e non accennano a risolverli
-
@mart said:
problemi risolti? purtroppo no
Anche io ho avuto 20 siti down per 4 giorni ! ma ora viene la sorpresa: una bella email di natan che ti avvisa (obbliga) a spostare MANUALMENTE tutti i siti su un altro server, riconfigurare tutti gli account ftp, ricreare tutte le caselle di posta, etc etc etcDopo giorni di lamentele dei miei clienti, ora che i siti sono di nuovo attivi dovro' dargli la bella notizia...sempre che non si perdano email in questo simpato "passaggio di server".
Vi sembra normale? a me, no, e dopo anni di soddisfazione verso natan, non esitero' a registrare i prossimi domini altrove, anche perche' a parte questo problema, l'aria sembra cambiata da quando natan e' stata acquisita da TOL.
e pensare che a suo tempo scelsi natan e abbandonai gli altri proprio per l'affidabilita', la disponibilita' e la ragionevolezza dell'assistenza. Ora tutto mi sembra capovolto, e questa scelta da parte loro mi sembra tutt'altro che ragionevole.
E se avessi avuto 100 siti? mi prendevo una settimana di ferie per riconfigurare e spostare tutto?
stupefacentesaluti e auguri a tutti
Che servizio! ma sei ancora li?
-
quindi anche voi state avendo problemi con natan e l'assistenza non risponde? avete risolto?
-
@T1T said:
sono ormai 2 giorni che ho dei siti cospitati da natan che sono giù.
ho contattato via mail il supporto e mi hanno detto che stanno facendo delle operazioni di manutenzione straordinaria su uno dei loro server (che io pensavo fossero in america). Il fatto è che mi avevano assicurato che nel giro di qualche ora tutto si sarebbe risolto invece sono già due giorni che sono down e chiaramente inizio a preoccuparmi....
qualcun'altro è nella mia stessa situazione??
Cercherò di darvi un piccolo spiraglio di luce in questo immenso caos buio su quello che sta avvenendo a natan !!!
Allora tutti questi problemi (siti offline, malfunzionamenti ecc.) sono dovuti al cambio della gestione della web farm...natan.it è stata acquistata da
aruba e a sua tempo aruba ha affidato la gestione a tol.it !!! Ecco perchè sono venuti fuori questi immensi problemi !!!
Spero di esservi stato utile
-
@Lord.Levitt said:
Cercherò di darvi un piccolo spiraglio di luce in questo immenso caos buio su quello che sta avvenendo a natan !!!
Allora tutti questi problemi (siti offline, malfunzionamenti ecc.) sono dovuti al cambio della gestione della web farm...natan.it è stata acquistata da
aruba e a sua tempo aruba ha affidato la gestione a tol.it !!! Ecco perchè sono venuti fuori questi immensi problemi !!!
Spero di esservi stato utileperò quello che ho notato è che pur essendo rimasti in assistenza gli stessi tecnici, tuttavia la velocità nel sistemare i problemi non è più quella di una volta.
e a volte nonn rispondono proprio alle mail! bisogna mandarla 2-3 volte... è stranissimo...