• User Newbie

    danni d'immagine ??

    Salve ,
    sono nuovo , anche se vi leggo spesso .
    ho deciso di postare il mio problema .
    spero di essere conciso e più chiaro possibile .

    Faccio l'agente , ho contratti di procacciamento d'affari con agenzie che hanno mandati da società .

    contrattualizzando un cliente , il quale si è rivelato il presidente di un grosso gruppo d'acquisto , d'accordo con il responsabile di filiale ho preparato un'offerta con uno sconto del 35% invece del 15, se portava tutto il gruppo.
    tale offerta l'ho mandata via email , sia al presidente sia al responabile.
    il primo l'ha inoltrata a tutto il suo gruppo ,
    il responsabile mi risponde via email , facendomi i compliemnti e mi chiede di tenerlo informato su tutto .
    dopo qualche giorno inizio a contarttualizzare il presidente a qualche altra società , forte di questa offerta .
    Un mio collega che voleva impostare una offerta simile , invece che chiedere al responsabile chiede al formatore , questi gli dice che più del 15% non possono avere , anche per un gruppo cosi grande .
    questi mi avvisa ed io blocco l'acquisizione clienti e chiamo il responsabile di sistemare la cosa , anzi questi , via email mi esortava a " battere il ferro finche è caldo " , cioè contrattualizzare gli altri !!!
    glissando sul problema e facendo il vago,venuto a mancare il rapporto di fiducia decido di mollare l'agenzia , nonostante non fossero previsti giorni di preavviso li dò .
    Morale , il presidente è in controversia con la società ,
    l'agenzia mi ha bloccato le provvigioni , non per questo episosio ma perchè li ho " mollati "
    a tutto il gruppo d'acquisto e non solo , perchè la voce si è sparsa , non posso vendere neppure le caramelle .
    questo mi sta creando gravi problemi economici e d'immagine .
    posso rivalermi sull'agenzia o sul responsabile della filiale ?? visto che ho la email che mi dava ok a proseguire !!!!

    GRazie


  • Super User

    Ciao druido,

    la questione mi pare davvero troppo complessa per essere trattata su un forum. In linea di massima, attenendomi a quanto detto da te, sembrerebbe ci possano essere gli estremi, ma il problema sarebbe cosa esattamente si può provare.
    Ti esorto vivamente a contattare un legale.


  • User Newbie

    Salve ,
    dimostrare ho le email del responsabile di filiale che si congratulava dell'offerta preparata ,
    ho l'email del collega che mi dice che questa offerta non può essere applicata a quelle condizioni .
    ho l'email che nonostante chiedessi di risolvere il problema , il responsabile mi esortava a " battere il ferro " finchè è caldo .
    ho il presidente del gruppo d'acquisto che mi accusa di truffa , non ha fatto denuncia al momento , sta vedendo come si risolve con la società mandante .
    ci sono clienti che con me non hanno stipulato nulla, con il nuovo mandato , e fatto succesivamente con altri colleghi , stesso prodotto stesso servizio ( parlo sempre del nuovo mandato )

    il mio legale mi sta già assistendo al recupero delle provvigioni, non pagate alla regolare scadenza , violando vari articoli del c.c.
    Lui mi dice pochi maledetti e subito , piuttosto che andare ale lunghe , ma i danni sono ben maggiori .

    la mia preoccupazione sono i tempi di prescizione di questi risarcimenti, visto le notizie di questi giorni , che figli di criminali accusati di tre omicidi , vengono rilasciati per decorrenza dei termini .

    Nuovamente grazie