• User

    Info per registrare un dominio

    Ciao,
    io ho un server Aruba che contiene tanti siti web contenuti in cartelle diverse. Devo avere un dominio specifico per uno di questi.
    Mi è stato detto che se compro un dominio+DNS da Aruba dovrei anche avere uno spazio web apposito sui loro server per avere il dominio rigirato su quella particolare cartella e che non posso farlo senza prendere un altro spazio web (è vero?) e mi è stato detto di usare godaddy.com a questo scopo (per non dover prendere un altro server ma girare un dominio su un certa cartella di un server aruba)...sapete darmi qualche informazione in più?

    Grazie
    Andrea


  • Super User

    Allora vediamo di chiarire un pò le idee:

    ** 1)** è possibile acquistare dominio e spazio web assieme;
    ** 2) è possibile acquistare solo dominio che poi sia con gestione dns o meno dipende da chi lo compri.
    ** 3)
    è possibile acquistare uno spazio "multidominio" dove hai ad esempio a disposizione 5 Gb di spazio. All'interno del tuo account potrai registrare i domini che vuoi utilizzando quel tipo di spazio.(le offerte cambiano da provider a provider).

    La domanda è: vuoi acquistare il dominio e metterci su un tuo sito? Se si scegli la prima altrimenti la seconda.
    Infine invece, se vuoi acquistare più domini per svilupparli o solo per lasciarli "parcheggiati" puoi usufruire della terza opzione.

    **N.B. **Gli esempi sopra riportati potrebbe non corrispondere alle reali offerte del provider che ti fornirà i servizi.


  • User

    ti spiego. Io ho un server su Aruba con dei siti (ogni sito è in una cartella). Per uno specifico sito su tale server vorrei avere un dominio. Ho comprato il dominio con godaddy, ora vorrei girarlo su una cerca cartella del server aruba, posso farlo vero?

    Grazie
    Andrea


  • Super User

    Si potrebbe fare, però (non sono un esperto di queste cose) si dovrebbe modificare qualcosa nell' .htaccess mi sembra. Aspettiamo lumi comunque da utenti guru!!!