• User Attivo

Me lo sono già letto tutto.

• User Attivo

E cosa hai messo in pratica? 🙂

• User Attivo

Ho messo in pratica l'opzione di registrarsi obbligatoriamente per leggere le diete. Poi tengo tutto gratis, ho contattato persone che possono essere interessate e mi tengo a mente i consigli per la gestione futura, se sarà affollato il forum. Il problema è che non riesce a prendere il via, qui non so proprio che fare!
    Potreste darmi in caso dei consigli su cosa migliorare o cosa non va proprio bene secondo voi?

• User

Salve, eticamente è scorretto ma si crei più account ed insceni finte discussioni, magari anche provocatorie e dai titoli dei 3d generici. Otterrà sicuramente ciò che desidera.

Auguri.

• User Attivo

A me dell'etica non è che importi molto. Ho invitato pure più di 70 tra medici, nutrizionisti e dietisti ma nessuno posta. Che amici!!!
    Eppure se vogliono gli faccio una bella pubblicità gratis, che potrebbe fruttare qualche paziente ogni tanto.
    Mi sa che seguirò il consiglio!
    Però mi scoccia un pò, mi sentirei come da Marzullo: mi faccio una domanda e mi rispondo da solo! :mmm:

• User Attivo

@nutritionvalley said:

A me dell'etica non è che importi molto.
    A te no, ma magari ai tuoi visitatori si e percepiscono questo...:bho:
    Invece di cercare scorciatoie dubbie ti sei fatto qualche domanda?
    "Il mio prodotto/forum è interessante?"
    "Cosa hanno gli altri che io non ho?"
    ...

• User Attivo

@bricky said:

Invece di cercare scorciatoie dubbie ti sei fatto qualche domanda?
    "Il mio prodotto/forum è interessante?"
    "Cosa hanno gli altri che io non ho?"
    ...

Per quanto riguarda la prima domanda non sto cercando nessuna scorciatoia dubbia, infatti al posto di fare delle discussioni io aspetto che qualcuno posti e poi rispondo.
    Per quanto riguarda la seconda domanda ci penso tutti i giorni e sono giunto alla conclusione che prima di rivalutare il tutto sarebbe meglio aspettare qualche mese, in fondo anche nella guida di Giorgio c'è scritto che è normale che i forum restino deserti per i primi 6 mesi.
    Alla terza domanda per ora rispondo una comunity. Quella verrà con il tempo, quindi di questo non mi preoccupo nell'immediato, mi preoccupo solo di dare una buona accoglienza a chi entra e interagisce nel forum.
    In conclusione il mio pensiero ad oggi è quello di aspettare e vedere come va, dato che sto vedendo che ogni tanto qualcuno posta, quindi potrebbe essere solo una questione di tempo.
    Sbaglio a pensare così?

• User Attivo

Hai aperto il thread con preoccupazione e l'ultimo post l'hai chiuso con serenità...a mio avviso è un buon segno!:)
    Non c'è una ricetta magica, ma se continuerai a fornire contenuti originali/interessanti e lo promuoverai in modo corretto con banner e link in siti altamente tematici vedrai che i visitatori arriveranno.
    A livello di struttura ridurrei le sezioni in quanto disperdono i pochi messaggi presenti e lavorerei sui colori, cercando di far risaltare la parte testuale dei messaggi. :ciauz:

• Super User

Ciao Nutritionvalley,
    io non sono un espertona di popolamento Forum però, se mi è permesso darti un consiglio estetico (non etico) ti direi di togliere quel verde acido che più che alla salute rimanda a qualcosa di brutto, qualcosa di pericoloso, la prima impressione che ho avuto è stata quella di un forum per hacker più che di un forum pro salute.
    L'aspetto non è la causa del deserto però aiuta il popolamento, secondo me.
    Inoltre cerca di creare aree più free, a leggere la home ci si trova davanti parole tipo "dieta"( che è sempre vista come una cosa che fa soffrire), "problemi di salute", "intolleranze","malattie" etc etc, a fare i conti ci sono argomenti interessanti e sicuramente utili ma che a colpo d'occhio appesantiscono l'idea del Forum, per far sì che la parte "pesante" (scusa se uso questo termine, ma non so come spiegarmi) sia più digeribile crea una sezione free, dove parlare tranquillamente degli argomenti non del forum.
    Il forum non perde di serietà e non rischia di essere etichettato nella categoria "lazzaretto & Co: Forum per malati di qualsiasi tipo" ricordando sempre che la gente naviga sul web per cercare informazioni ma anche per divertirsi e avere degli spazi sani in cui esprimere sè stessi e i loro problemi in serenità come non possono fare nella realtà.

In bocca al lupo. 😉

• User Attivo

Finalmente!
    Queste ultime 2 erano le risposte che volevo.
    Leggerò i vostri consigli molto attentamente e ci mediterò sopra.
    Per quanto riguarda il colore a me quel verde piace! :crying: Ho paura che se provo a cambiarlo poi mi si rovina tutto il forum. Ho fatto molte modifiche e molto tempo fa, quindi ho paura a toccare il codice, se faccio errori gravi potrei buttare l'intero forum.
    Comunque per prima cosa analizzerò i consigli poi valuterò il da farsi tenendo presenti le mie capacità il tempo e gli obiettivi.
    Grazie!

• Moderatore

Una buona cosa è dare la possibilità ai visitatori (quindi gli utenti non registrati) di leggere tutti gli argomenti del forum.

Questo è molto importante, anche su questo forum capita molto spesso che la gente passa molto tempo (immagino anche mesi) a leggere prima di decidersi a registrarsi.

• User Attivo

Io gli argomenti bloccati li ho messi con lo scopo di fare iscrivere le persone, perchè vedevo che il forum è molto povero e la gente non si registrava. Lo uso solo come incentivo per la registrazione. Poi quando inizierà ad avere una comunity penso che toglierò gli argomenti bloccati agli ospiti.
    So che è brutto ma non mi sembra tutto sommato una cattiva politica iniziale.
    Queste sono le mie ragioni e le motivazioni per cui lo sto facendo.
    Secondo te è proprio così grave tenere alcuni argomenti bloccati nelle fasi iniziali?
    Mi ha portato circa 50 iscritti e le uniche persone che hanno postato erano tra queste. Non penso che si sarebbero nemmeno iscritte altrimenti.