- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- dimissioni azienda privata
-
dimissioni azienda privata
Salve a tutti, lavoro in un centro di emodialisi con la qualifica di infermiere con contratto di sanità privata. Dovrei firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato part time che dopo due mesi si trasformerà in full time.
Se dovessi vincere il concorso presso un azienda USL posso dare le mie dimissioni in qualsiasi momento oppure devo dare un preavviso?
Nel caso in cui dovessi dare un preavviso di dimissione e questo non avverrà( ad esempio vinco il concorso mi viene comunicato il 1 giugno 2008 e devo firmare il contratto il 5 giugno) a cosa vado in contro?
Spero di essere stato chiaro. Grazie
-
Allora, capiamoci. Da come leggo il tuo problema è sapere se dovessi avere vincoli particolari. Tu puoi dimetterti quando ti pare dando, naturalmente, il giusto preavviso. Nel caso tu voglia dimetterti oggi per domani (diciamo così...) la cosa che potrà fare il tuo datore di lavoro è applicarti, in busta paga di liquidazione, una sanzione pecuniaria per mancato preavviso.
-
@immodesto said:
Allora, capiamoci. Da come leggo il tuo problema è sapere se dovessi avere vincoli particolari. Tu puoi dimetterti quando ti pare dando, naturalmente, il giusto preavviso. Nel caso tu voglia dimetterti oggi per domani (diciamo così...) la cosa che potrà fare il tuo datore di lavoro è applicarti, in busta paga di liquidazione, una sanzione pecuniaria per mancato preavviso.
Perfetto, grazie.
Chiedendo ad un mio amico avvocato, egli mi ha detto che non dovrei avere problemi per le dimissioni.