• User Newbie

    ICI posti auto scoperti

    Salve a tutti, sperando di non aver postato nella sezione sbagliata :bho:, mi scuso in anticipo...
    Arrivo subito al dunque...ho fatto delle ricerche qua sul forum, ma anche su google, cercando di capire quale aliquota si deve pagare per dei posti auto scoperti. La situazione è questa, i miei nonni, hanno un terreno in parte sfruttato a campagna agricola, ed in parte sfruttato per dei posti auto scoperti (niente cemento, nemmeno nel calpestio). Mi servirebbe sapere quale aliquota devo applicare alla rendita dei posti auto (n. 44 di cui la rendita è pari a 33.46). Mi pare di aver capito che ci siano due aliquote principali, una al 4.8xmille (per "immobili" particolari, prima casa ecc. ecc.) e le restanti al 7xmille, che dovrebbe essere quella che mi dovrebbe interessare se non ho capito male...e sempre se non ho capito male il calcolo dovrebbe essere questo: 33.465%10070.001 = 24.5931
    24.5931 x n. 44 posti auto = 1082.0964

    E' corretto ?
    Scusate la banalità della domanda, ma sono proprio alle prima armi, e sinceramente, sono proprio POCO ferrato in materia.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao, Andrea.


  • Bannato User Attivo

    I posti auto pagano ICI se accatastati autonomamente come C6.


  • User Newbie

    Ciao e grazie...innanzi tutto...:)
    ...allora se non ho capito male, l'aliquota è al 7 per mille, almeno ho cercato la classe c6 è mi risulta essere quella...:? (in realtà i posti auto, non sono stati ancora accatastati, li geom che anni fa è stato incaricato di questa pratica, ha falsificato la ricevuta di avvenuto accatastamento, roba da non credere, ed il geom, che si è occupato di fare la successione non ha fatto nemmeno un controllo al catasto e sta cosa è venuta fuori solo ora, dopo aver fatto una visura sul terreno per una verifica, si è scoperto che i posti auto non c'erano...:bho:)...
    Ciao, e grazie Andre.