- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Excel estrarre testo definito da più fogli
-
Excel estrarre testo definito da più fogli
Salve,
ho un archivio di prenotazioni di anni catalogato in diversi fogli per mesi all'interno di uno stesso file grande excel.Come posso fare per estrarre ad esempio tutte le email, quindi tutto quello che mi esce fuori cercando il carattere "@".
La cosa è fattibile facendo semplicemente Trova "@" in tutta la cartella di lavoro, infatti mi trova tutte le celle che contengono quel carattere, ma non mi permette di esportare questa semplice ricerca fatta.
Come posso fare?:bho:
L'ideale sarebbe poter esportare in automatico su un nuovo foglio questi indirizzi email ogni quando si aggiungono.:)Saluti.
-
così difficile?
-
ma queste mail stanno in una determinata colonna?
sono sparse ovunque?
come è organizzato questo file?facci sapere
-
...comunque se fai TROVA e cerchi la @ excel ti presenta nel quadratino in basso tutte le coordinate di ogni singola @ trovata giusto?
a questo punto in tale quadratino evidenzi tutti i risultati, vai su MODIFICA --- COPIA (non fare CTRL-C) poi apri un altro foglio excel e fai INCOLLAvedrai che te le incolonna tutte insieme
facci sapere ok?
-
Scopro solo ora di nn aver avuto la notifica automatica in questo forum ecco xché nn + risp.
Grazie Desmo, ottimo il tuo consiglio, solo che col mio excell 2003 riesco si a vedere tutte le email, ma nn riesco a selezionarle, incredibile, non mi funziona ne col mouse, ne con tastiera mediante "ctrl" ad es. facendo da cima a fondo.Proverò con open office in ubuntu, sicuramente ci riuscirò!!
W Ubuntu!!
-
io con excel 2003 ci sono riuscito!
dopo faccio qualche altra prova e ti faccio sapere
-
ma guarda io no, l'ho provate tutte!
con openoffice in ubuntu nemmeno va, continuo a vedere..
ciaoaggiungo che nemmeno l'ottimo google documents me lo importa perché troppo grande.
-
ho notato che se le @ stanno sulla stessa riga o colonna, il giochetto funziona
prova ad aprire un foglio excel vuoto
inserisci qualche @ al suo interno
prima prova su celle diverse ma sulla stessa colonna
poi prova anche colonne diverse
vedrai che dovrai cattuarle a gruppi in base alle colonne, ma te lo fa fare tranquillamente
al momento non so dirti di più, io sto con excel 2003 senza sp