• User Newbie

Fidejussione Bancaria

Salve,
    Ho sentito parlare che per chi effettua acquisti intracee per determinate tipologie di beni, deve effettuare una polizza fidejussoria non inferiore a 50.000,00.
    A tal fine volevo chiedere:
    C'è un limite che bisogna superare per far si che scatti l'obbligo della polizza?
    Cioè anche se compro 100,00 devo vincolare 50.000.00??
    Che sanzione è prevista in caso di non adempimento dell'obbligo?
    Grazie

• User Attivo

@krizia83 said:

Salve,
    Ho sentito parlare che per chi effettua acquisti intracee per determinate tipologie di beni, deve effettuare una polizza fidejussoria non inferiore a 50.000,00.
    A tal fine volevo chiedere:
    C'è un limite che bisogna superare per far si che scatti l'obbligo della polizza?
    Cioè anche se compro 100,00 devo vincolare 50.000.00??
    Che sanzione è prevista in caso di non adempimento dell'obbligo?
    Grazie
    La polizza è prevista per i titolari di partita iva da meno di tre anni che intendano effettuare acquisti intracomunitari di determinati beni. Essi devono preliminarmente presentare una fidejussione o polizza assicurativa di ammontare pari al volume presunto di tali acquisti ma comunque non inferiore a ?. 50.000 con durata triennale.
    I beni sono individuati da un decreto: autoveicoli, motoveicoli e rimorchi; - prodotti di telefonia e loro accessori; - personal computer, componenti e accessori; - animali vivi della specie bovina, ovina e suina e loro carni fresche.
    Per le sanzioni di preciso al momento non saprei:ciauz:

• User Newbie

Grazie 1000 😉

quindi riepilogando l'importo minimo della polizza (50.000.00) deve essere effettuato anche se per es. acquisto solo 100.00 all'anno??

:ciauz:

• User Attivo

@krizia83 said:

Grazie 1000 😉

quindi riepilogando l'importo minimo della polizza (50.000.00) deve essere effettuato anche se per es. acquisto solo 100.00 all'anno??

:ciauz:
    Si. Solo se si acquistano i beni di cui sopra.
    Penso non convenga.