- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [valutazione] lightsaber.it
-
[valutazione] lightsaber.it
Premesso che non credo che ci siano problemi legali con Lucas, secondo voi potrebbe essere interessante il dominio lightsaber.it?
Certo, è una parola inglese per un sito italiano, però ormai è entrata nel vocabolario comune (almeno degli appasionati di Star Wars - e sono tanti!!).
Sappiatemi dire. Grazie.
-
Entrata nel vocabolario comune? E che sarebbe?
-
@rigby76 said:
Entrata nel vocabolario comune? E che sarebbe?
ripeto la parentesi: (almeno per i fan di Star Wars). Non è il tuo caso, evidentemente .
E' il nome originale della "spada laser".
-
Guarda io la prima serie me la sono vista tutta varie volte, però il termine in inglese non l'avevo mai sentito, quindi forse non è un nome diffuso se non tra i super aficionados...
In ogni caso una rondine non fa primavera, comunque non credo sia un dominio di particolare valore.
-
E il suo corrispettivo italiano? spadalaser.it?
-
A mio parere non cambierebbe molto.
Un dominio per avere un valore commerciale deve avere come minimo un riferimento ad un mercato reale... meglio ancora un traffico diretto... keywords di rilievo.
Sentiamo altri pareri comunque.
-
@rigby76 said:
A mio parere non cambierebbe molto.
Un dominio per avere un valore commerciale deve avere come minimo un riferimento ad un mercato reale... meglio ancora un traffico diretto... keywords di rilievo.
Sentiamo altri pareri comunque.
Perchè in Italia non c'è un mercato di spade laser?
Ma in che razza di paese viviamo!
-
a ragà, la spada laser è uno die prodotti del futuro!!!!
Scherzi a parte, io credo che per valutare un dominio bisogna chiedersi:
- quanto taffico genera da typein
- quant otraffico genera se posizonato nel motore di ricerca per spada laser o light saber
- come posso convertire questo traffico in denaro (PPC-> quali sono gli inserzionsiti target; PPL -> che tipo di lead posso abbinare; PPS -> quali vendite potrebbe generare questo traffico? Quante? Con che marginalità?)
A me non semba un gran dominio
-
@mauro1978 said:
- quant otraffico genera se posizonato nel motore di ricerca per spada laser o light saber
- come posso convertire questo traffico in denaro (PPC-> quali sono gli inserzionsiti target; PPL -> che tipo di lead posso abbinare; PPS -> quali vendite potrebbe generare questo traffico? Quante? Con che marginalità?)
Aggiungo:
- E' un nome su cui posso creare un brand forte?
(il traffico typein per domini italiani é bassissimo a causa dell'uno preponderante dei motori di ricerca e se dovessimo valutarli solo su questa base varrebbero tutti ben poco)
-
@mauro1978 said:
Bè, se cerchi "lightsaber" su google world, ti trova 5 milioni di risultati. Peccato che negli indici italiani siano appena 47000
Chiaramente il traffico sarebbe ristretto al solo ambito Star Wars.
I possibili inserzionisti sono i siti (purtroppo quasi tutti stranieri) che vendono repliche delle spade laser, piuttosto che gadget SW.
Meglio ancora, il dominio potrebbe interessare ad un eventuale venditore di spade laserQuello che frega è che fosse .com sarebbe sicuramente molto meglio
Vi ho convinto? No, eh?