- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- l'home page in URL di livello inferiore al dominio
-
l'home page in URL di livello inferiore al dominio
Vediamo come spiegare....
Ioho fatto una pagina di quarto livello partendo da un dominio di terzo livello. Ma mentre facevo ciò, a detto che doveva creare una pagina in php... sapete spiegarmi il perchè?
-
Tirando ad indovinare...
miosito.xxxx.xxx.net e' un dominio di 4° livello
miosito.xxxx.xxx.net/index.php
sara' l'indirizzo della tua prima pagina, per cui tu dovrai semplicemente mettere un file chiamato index.php che sara' la prima pagina del tuo sito.HTH
ciao
-
Scusa, ma rileggendo ora il post vedo che è poco chiaro.
Io ho un dominio di terzo livello, dove l'home page è un file in HTML.
Quando ho deciso di posizionare una pagina su un URL di quarto livello di questo dominio (la prima URL di quarto livello del dominio), il programma mi ha risposto che per fare questa URL di quarto livello l'home page che avevo messo in HTML sarebbe stata cancellata e sostituita da una in php. Ma perchè?Spero di essere statopiù chiaro ora...
-
Purtroppo non riesco a intendere in quale situazione tu ti possa trovare.
Magari metti un esempio, sostituendo con xxx il dominio (per via delle regole del forum).
Forse c'e' un equivoco sul termine "livello"
-
Riproviamo....
Io ho il dominio xxx.yyy.org, che ha un home page in html.
Poi ho creato un'altra pagina html e l'ho messa all'URL zzz.xxx.yyy.org.
Ma per creare questa ultima URL (zzz.xxx.yyy.org) il programma mi dice che la home in html deve essere cancellata e sostituita in php.
Più chiaro ora??
-
Ok, adesso inizio a capire la situazione, ma non ho idea sulle possibili origini del problema.
Probabilmente stai utilizzando qualche servizio particolare per quanto riguarda l'hosting in quanto per creare un dominio di 4° livello non e' sufficiente mettere una pagina (HTML o PHP) ma e' necessaria una modifica alla configurazione del server DNS.
-
@nessuno said:
ma e' necessaria una modifica alla configurazione del server DNS.
Si, certo. Ho chiesto al mio hosting di attivarmi il dominio di quarto livello. Ma nonostante tutto il servizio di hosting (che è un servizio host gratuito) mi dice sta cosa sull'HTML
-
Ok problema risolto....
La home deve essere per forza in php perchè solo così può effettuare più redirect... ho aggiustato la home page in .php ed è tutto a posto, e per le ricerche normali ho fatto il redirect a home.htm (dovevo cambiare nome da index.htm).
Grazie comunque.
ciaO