- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Presunta penalizzazione
-
Ciao asso82, non sei soggetto ad alcun tipo di penalizzazione. Ti ricordo che il pageRank e' un calcolo algoritmico dei backlink relativi ad una pagina (e non ad un sito).
Inoltre i tuoi backlink sono quasi 400 e li trovi qui
http://it.siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer/search?p=http%3A%2F%2Fwww.assodelpoker.com
-
Quindi sei sicuro che questa pagina dinamica che ho aggiunto non mi penalizzi?
Comunque sulla versione normale di yahoo ( e non la beta che hai usato tu) i backlinks cono quasi 2000. Come mai?
-
@asso82 said:
Quindi sei sicuro che questa pagina dinamica che ho aggiunto non mi penalizzi?
Puoi postarla?
@asso82 said:
Comunque sulla versione normale di yahoo ( e non la beta che hai usato tu) i backlinks cono quasi 2000. Come mai?
Uso da tempo Yahoo Site Explorer e si e' sempre dimostrato veritiero.
-
@mister.jinx said:
Puoi postarla?
La pagina si chiama directory.php
Questa pagina è presente in tutti i siti che hanno aderito a questo tipo di scambio link... infatti se controlli l'elenco dei backlinks molti provengono da siti del tipo:
-
La tua pagina e' correttamente indicizzata e spiderizzata in Yahoo
http://it.siteexplorer.search.yahoo.com/siteexplorer/search?p=http%3A%2F%2Fwww.assodelpoker.com&bwm=p&bwmf=a&bwms=p&b=51tuttavia NON compare nell'indice di Google
-
@mister.jinx said:
La tua pagina e' correttamente indicizzata e spiderizzata in Yahoo
tuttavia NON compare nell'indice di GoogleNon compare perche ho bloccato l'accesso allo spider tramite robots.txt
Infatti mentre su yahoo risultano quasi 2000 backlinks, su google ne ho circa 400.
Secondo voi dovrei sbloccarla o è troppo rischioso?
-
Interessante visto che blocchi ogni user agent sul tuo robots.txt ...
User-agent: *
Disallow: /ext/
Disallow: /downloads/
Disallow: /templates/
Disallow: /directory.php
-
@mister.jinx said:
Interessante visto che blocchi ogni user agent sul tuo robots.txt ...
In che senso interessante? C'è qualcosa di sbagliato?
-
Penso si riferisca al fatto che Yahoo ignori le istruzioni del file robots.txt
Ma questa non è proprio una novità...
-
@dechigno said:
Penso si riferisca al fatto che Yahoo ignori le istruzioni del file robots.txt
Ma questa non è proprio una novità...
Si infatti sapevo che yahoo lo ignorasse ma quello che vi sto chiedendo io è:
è meglio sbloccare la pagina anche per google (eliminando il comando dal file robots.txt) oppure è meglio eliminare del tutto questa pagina e di conseguenza abbandonare questo tipo di scambio link "pericoloso" ?
-
Nessuno sa darmi un consiglio?
-
Ciao Asso82,
ci puoi indicare la pagina che reputi pericolosa?
-
-
@asso82 said:
Nessuno sa darmi un consiglio?
ti consiglio di mettere P.IVA in home page e di stare attento ai link ai casinò, puoi linkare solo quelli autorizzati AAMS
-
@bmastro said:
ti consiglio di mettere P.IVA in home page e di stare attento ai link ai casinò, puoi linkare solo quelli autorizzati AAMS
Mi puoi dare qualche link in cui si parli di queste leggi?
Nessuno che mi sa consigliare cosa fare per la pagina directory.php??
-
@asso82 said:
Mi puoi dare qualche link in cui si parli di queste leggi?
Qui trovi il PDF del Dlgs
http:// www. agenziaentrate . it /ilwwcm/resources/file/eb3b1a03da9f7d3/risoluzione_60.pdfComunque per dettagli legali ci sono le apposite sezioni del Forum GT dove persone piu' informate di me possono risponderti sicuramente meglio.
@asso82 said:
Nessuno che mi sa consigliare cosa fare per la pagina directory.php?
Vorrei capire se, dagli interventi precedenti che ti sono stati forniti, ti sei fatto una tua idea piu' chiara del problema... e perche no ... se hai testato in questi giorni qualche strategia.
-
@mister.jinx said:
Vorrei capire se, dagli interventi precedenti che ti sono stati forniti, ti sei fatto una tua idea piu' chiara del problema... e perche no ... se hai testato in questi giorni qualche strategia.
Purtroppo nessuno mi ha dato nessuna indicazione o consiglio. Certo potrei provare a eliminare la pagina ma se poi incide negativamente sulle serp che faccio?
Praticamente eliminando la pagina risulterebbero molte meno pagine interne al sito (sopratutto su yahoo) e mi trovrei con molti meno backlinks (sia su yahoo che su google).
Potrai capire il mio timore... ecco perche prima di agire volevo sentire un vostro parere
-
@asso82 said:
PCerto potrei provare a eliminare la pagina ma se poi incide negativamente sulle serp che faccio?
Ok asso82, ho capito... ma questa pagina ti e' cosi' utile/fondamentale/vitale ?
Ad oggi cosa ti ha portato in termini di visitatori/visibilità ?
Cosa vedi dalle tue statistiche ?
-
@mister.jinx said:
Ok asso82, ho capito... ma questa pagina ti e' cosi' utile/fondamentale/vitale ?
Ad oggi cosa ti ha portato in termini di visitatori/visibilità ?
Cosa vedi dalle tue statistiche ?Non saprei dirti se è fondamentale. Sicuramente non mi serve per ricevere visite tramite click diretto ma probabilmente mi assicura punteggio PR. Dico probabilmente perchè è possibile pure che mi stia penalizzando.
-
Se la pagina non ti porta traffico non è fondamentale.
Il PR non serve più a nulla... ormai.