• User

    Creare un layout heigth 100% con i div

    Salve a tutti,
    qualcuno mi saprebbe dire come fare per creare un css che mi dia la possibilità di adattare dei div al 100% dell'altezza della finestra e non che si ridimensionano in base al contenuto?

    Grazie


  • User Attivo

    se chiedi in base alla risoluzione solo coi css non si può ma potersti fare qualcosa in javascipt del tipo richiami le informazioni sulle dimensioni dello schermo del tuo visitatore se ha una risoluzione carica un tipo di css se no carica l'altro.

    Tutta teoria non mi chiedere come fare che non mi sono mai addentrato in questo problema.


  • User

    @Mas245 said:

    se chiedi in base alla risoluzione solo coi css non si può ma potersti fare qualcosa in javascipt del tipo richiami le informazioni sulle dimensioni dello schermo del tuo visitatore se ha una risoluzione carica un tipo di css se no carica l'altro.

    Tutta teoria non mi chiedere come fare che non mi sono mai addentrato in questo problema.

    Quindi diresti di prendere le dimensioni dello schermo e agire di conseguanza..
    Ma una volta che ho le dimensioni cosa ci faccio? Non posso mettermi a ridimensionare tutto quanto.


  • User Attivo

    li devi creare ad hoc a seconda della risoluzione o trovi un compromesso escludendo qualche risoluzione, personalmente dalle statistiche ho visto che la maggior parte dei miei visitatori ha la 1024768 ma molti ancora la 800600 o optato per una larghezza massima di 800 cosi li prendo entrambi quelli con 800 hanno un leggero scroll laterale nell'altra risoluzione si vede bene in quelle maggiori uguale l'utenza minima con il 640 mi dispiace per loro ma avrà molto scroll laterale


  • Super User

    Ciao dubbio

    Dimensioni fisse non puoi settarle unicamente con i css, come dice appunto mas245.
    Se usi le percentuali puoi ma ogni genitore del div principale deve avere la clausola "height:100%" compreso il tag html e il tag body altrimenti i div interni non sapranno su cosa basare la propria grandezza.

    Possiamo fare un esempio più concreto in caso.