• User

    [Valutazione] sito con pagerank 3

    Quanto potrei chiedere per un sito con pagerank 3,
    oltre 150.000 pagine indicizzate su google,
    8422 inlink,
    più di 600$ di entrate mensili in adsense (con una media di 2000 e più visitatori/giorno)?

    Il sito è una directory per aziende, il dominio è molto coerente al contenuto ed è un .IT, l'unica "pecca" è un dominio relativamente giovane, poco più di 8 mesi di vita.

    Non mi va di scriverne in nome, mi piacerebbe avere un parere in base a questi dati.

    Grazie


  • Bannato User

    Personalmente trovo corretto il criterio di valutazione di dnscoop.com


  • User Attivo

    io direi 4-5mila euro al massimo... proprio perchè il dominio è ancora giovane ed è in fase di fidanzamento con gg. Poi senza avere l'url del dominio non si può dire di più. Ma da quello che hai postato, secondo me il valore è quello. ciao!


  • User Attivo

    Pr, backlinks,numero di pagine in Google sono tutti parametri che fanno da contorno ad una valutazione seria e pesano tanto meno quanto più giovane é il sito. Infatti c'é anche chi regisitra domini scaduti con già un pr e backlinks che per qualche mese riescono a guadagnare bene poi però il posizionamento crolla. Esiste chi sparge links dappertutto i primi mesi e riesce ad arrivare in buone posizioni su Google ma questo non significa che ci rimanga.

    Premesso ciò, serve sapere anche come il sito é stato pubblicizzato, come ha ottenuto quei backlinks, perché ha tante pagine, come sono stati realizzati i contenuti e se tutto é in regola con le leggi della Privacy, copyright e marchi. Sapere la provenienza del traffico, in % da motori, diretto, altri siti (quali?).