• User

    Yummy client FTP

    Salve,
    avrei una domanda sul software Yummy, il client FTP.

    Qualcuno mi sa dire se su tale software esiste un'opzione del tipo:

    "permessi di deposito e ritiro file",

    oppure:

    "abilita/disabilita deposito".

    Si tratta di un'opzione che limita l'accesso al server FTP al primo computer che ha effettuato l'upload.

    Nessun altro computer può accedere al server FTP anche si se hanno password e login giusti.

    A qualcuno risulta che Yummy sia dotato di una simile opzione?

    Nel caso di risposta affermativa, sapete indicarmi dove si trova e come disattivarla?

    Grazie per l'attenzione.


  • User

    Se quello che chiedi è di disabilitare connessioni multiple devi fare così:
    Vai su Preferences di Yummy clicca la sceda Transfers e deseleziona "Allow multiple connections", in qusto modo disabiliti la possibilità di connessioni multiple.
    Se invece vuoi che nessun'altro possa collegarsi al server mantre tu sei collegato con il tuo ftp, allora dei modificare le opzioni sul server e non sul programma.
    ciao


  • User

    Ciao, grazie mille per la risposta.

    ti sarei veramente grato se mi potessi precisare una cosa.

    "Disabilitare connessioni multiple" significa che:

    dalla postazione con cui mi sono connesso con Yummy al server FTP si stabilisce una sorta di "corsia preferenziale" su cui posso "transitare" solo dal mio computer?

    In altre parole, se io scelgo l'opzione "disabilitare connessioni multiple":

    impedisco a tutti i computer, eccetto il mio, di connetersi al server FTP in qualsiasi momento? Indipendentemente che io sia connesso o meno?

    Grazie, in ogni caso, per l'interessamento.

    Saluti.


  • User

    Connessioni multiple vuol dire che quando tu sei connesso al server altri non possono connettersi (ma solo quando sei connesso tu).
    Dimmi ma cosa ti preoccupa, non hai un'accesso riservato al tuo server?


  • User

    Ciao,
    grazie ancora per l'interessamento.

    Il mio problema è questo: devo collegarmi ad un server FTP.

    La mia cliente mi ha dato login e password.
    Provo a collegarmi.
    Niente da fare.
    Mi faccio ridare i dati: sono sempre i soliti.
    Contatto la cliente e lei sostiene di riuscire a collegarsi dalla sua postazione (un Mac su cui ha Yummy).
    Provo da diverse postazioni, diversi client FTP, diversi sistemi operativi, diversi uffici........ risultato: niente.
    Nessuno riesce a collegarsi a questo server FTP eccetto la mia cliente da casa sua (!).

    Avevo letto che Dreamweaver aveva una funzione che limitava l'accesso al server FTP nella maniera in cui spiegavo sopra, quindi volevo capire se la stessa cosa esisteva su Yummy, nel per caso la mia cliente avesse involontariamente attivato questa opzione.

    Non riesco veramente a venirne a capo; tra l'altro se vuoi vedere i dettagli della questione puoi seguire la discussione che stavo affrontando in quest'altra sezione del forum: giorgiotave.it/forum/server/69849-problema-collegamento-server-ftp.html#post451248

    Grazie, ciao.


  • User

    credo proprio che le soluzioni siano due:
    Firewall, devi provare a inserire nelle eccezioni l'indirizzo completo del sito "[URL="ftp://ftp.tuosito.tuaesensione/"]ftp://ftp.sito.[URL="ftp://ftp.tuosito.tuaesensione/"]estensione" e successivamente provare a connetterti con qualsiasi ftp.
    Antivirus, prova a disabilitarlo se c'è e nel caso aggiungere il sito nei controlli di protezione.
    buona fortuna.
    ciao