• User Newbie

    deduzione interessi finanziamento acquisto auto

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un auto e pensavo di intestarla alla snc di cui sono socio.
    Rientro quindi nella nuova normativa di detrazione dell'iva al 40% e deducibilità al 40% in cinque anni sui 18.000 ? di valore massimo auto.
    Ho però i seguenti dubbi:

    1. se facessi un finanziamento, gli interessi sono deducibili nelle spese della società??
      2)E' possibile stabilire che l'auto sia di uso soltanto alla mia persona di socio in modo che in futuro gli altri soci non possano vantare diritti?
      3)La classe di merito dell'assicurazione quale sarebbe? E' valida la legge Bersani per ereditare la classe di merito di un convivente che abbia la stessa residenza da 5 anni??

    Spero di essere stato chiaro, grazie a tutto questo meraviglioso forum :bigsmile:


  • Bannato User Attivo

    @Darklux said:

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un auto e pensavo di intestarla alla snc di cui sono socio.
    Ho però i seguenti dubbi:

    1. se facessi un finanziamento, gli interessi sono deducibili nelle spese della società??

    Per la deducibilità degli interessi occorre rifarsi alle nuove norme previste in finanziaria.

    @Darklux said:

    2)E' possibile stabilire che l'auto sia di uso soltanto alla mia persona di socio in modo che in futuro gli altri soci non possano vantare diritti?

    Io farei un comodato d'uso alla società piuttosto che intestarla considerato che da quanto postato non tutto potrebbe filare liscio tra i soci.

    @Darklux said:

    3)La classe di merito dell'assicurazione quale sarebbe? E' valida la legge Bersani per ereditare la classe di merito di un convivente che abbia la stessa residenza da 5 anni??

    Essendo intestata alla società partiresti dalla classe più alta.