• User

    i div con css

    spero di non aver sbagliato il tal caso mi scuso fin da ora

    Sono giorni che sto combattando con i div nei css premetto sono alle prime armi pero' con le tabelle ci sono riuscita ma mi hanno detto che non sono absolete ora sto provando con i div e dopo giorni sono riuscita a mettere inseme l'immagine ora ho due problemi se faccio anteprima nel browser con dreamweaver me lo fa vedere bene ma ho provato a metterlo on line e vedo questo
    angeloblue.net/prova/prova.html

    mi manca il pezzo sinistra dove c'e' il bordo ora vorrei sapere cosa sbaglio questo e' il mio css
    angeloblue.net/css/prova.css

    poi infine vorrei sapere come fare sia nel menu a sinitra che in quello nel mezzo ,quando scrivo che si allunghi mentre ora ho provato e l'immagiine resta ferma e il cursore mi va sotto, mentre vorrei che si allungasse e mantendo il footer sotto..spero di essermi spiegata grazie a chi mi puo' aiutare :gtsad:


  • User

    Ciao Angeloblue,

    innanzi tutto ti consiglio di utilizzare firebug per Firefox, è molto utile per risolvere questo tipo di problema.

    Nel div #sinistra, l'immagine che vuoi utilizzare non è visualizzata perchè non è trovata.

    Ho 2 consigli da darti:

    1. utilizza nel #mezzo e un' immagine di 1px che poi farai ripetere con repeat-y, in questo caso (vericale), oppure con repeat-x (orizzontale).

    Del tipo:

    ** background:#000000 url(../images/basesinistra2.jpg) repeat-y;**
    font-family: "Times New Roman", Times, serif, Tahoma;
    font-size: 10pt;
    color: #d7c587
    margin: 0px;
    float: left;
    height: 514px;
    width: 268px;
    z-index: auto;

    }

    1. Con IE6 potresti avere dei problemi con il margin (se non utilizzato correttamente) ma, per avere un hack a portata di mano potresti utilizzare qualcosa de tipo:

    **_margin-left:100px;

    **
    Ma si consiglia di non utilizzare gli hacks, perchè il foglio di stile non passerebbe la "validation" di W3C.

    Perchè è importante la "validation"? Questo te lo possono spiegare i seo professionisti 😉
    Spero che questo ti possa aiutare a risolvere il tuo problema.

    mileZ


  • User

    grazieeeee mille .... milez come ho detto io sono all'inizio con i table non ho problemi ma voglio fare con div ora provo come mi hai speigato tu ...ho installato firebug ma come funziona?

    Cmq hai ragione la validazione e' esenziale infatti il mio sito lo stavo validando tutto ma ora lo voglio fare con i css e validazione compresa


  • User

    ho provato ora fa cosi
    angeloblue.net/prova/prova.html

    e se scrivo da una parte non va con l'altra e mi stacca mentre io vorrei che andasse tutto regolare senza spezzare la linea vabbe non ho messo l'immagine di 1 px pero' dovrebbe andare uguale,:gtsad: e ho visto pure come funziona firebug


  • User

    Come li hai messi i div?

    ps. nel titolo hai scritto "solo chi s ascoltare" :wink3:


  • User

    quella e' una scritta inserita in un pezzo di immagine...se vedi il codice della mia pagina sopra ho messo sia il css che html


  • User Attivo

    Il mio consiglio e`: fallo a mano senza dreamwaver;)


  • User

    @8enrico4 said:

    Il mio consiglio e`: fallo a mano senza dreamwaver;)

    Mi associo completamente.. :wink3:


  • User Attivo

    Dicevo cosi "angeloblue" solamente perche anche io imparai ad utilizzare i css con dreamwaver, i rompicapo arrivano quando devi pubblicare il sito e ti accorgi che non tutti i browser vedono il tuo codice come lo vede l'editor dreamwaver che segue "correttissimamente" le specifiche del W3 consortuim.
    Purtroppo non tutti i browsers utilizzano lo stesso tipo di comportamento quindi potresti avere dei seri rompicapo per adattare il tuo codice a tutti i browser se non conosci bene il codice.
    Good Luck


  • Super User

    Dreanweaver fino alla versione precedente alla CS3 aveva dei grossi problemi con le specifiche del w3c.
    Se non ricordo male e per fare un esempio, uno dei tanti errori risiedeva nel doctype che lui stesso ti autoinseriva alla creazione di una nuova pagina.

    La versione cs3 è migliorata consistentemente devo dire.