• User

    i div con css

    spero di non aver sbagliato il tal caso mi scuso fin da ora

    Sono giorni che sto combattando con i div nei css premetto sono alle prime armi pero' con le tabelle ci sono riuscita ma mi hanno detto che non sono absolete ora sto provando con i div e dopo giorni sono riuscita a mettere inseme l'immagine ora ho due problemi se faccio anteprima nel browser con dreamweaver me lo fa vedere bene ma ho provato a metterlo on line e vedo questo
    angeloblue.net/prova/prova.html

    mi manca il pezzo sinistra dove c'e' il bordo ora vorrei sapere cosa sbaglio questo e' il mio css
    angeloblue.net/css/prova.css

    poi infine vorrei sapere come fare sia nel menu a sinitra che in quello nel mezzo ,quando scrivo che si allunghi mentre ora ho provato e l'immagiine resta ferma e il cursore mi va sotto, mentre vorrei che si allungasse e mantendo il footer sotto..spero di essermi spiegata grazie a chi mi puo' aiutare :gtsad:


  • User

    Ciao Angeloblue,

    innanzi tutto ti consiglio di utilizzare firebug per Firefox, è molto utile per risolvere questo tipo di problema.

    Nel div #sinistra, l'immagine che vuoi utilizzare non è visualizzata perchè non è trovata.

    Ho 2 consigli da darti:

    1. utilizza nel #mezzo e un' immagine di 1px che poi farai ripetere con repeat-y, in questo caso (vericale), oppure con repeat-x (orizzontale).

    Del tipo:

    ** background:#000000 url(../images/basesinistra2.jpg) repeat-y;**
    font-family: "Times New Roman", Times, serif, Tahoma;
    font-size: 10pt;
    color: #d7c587
    margin: 0px;
    float: left;
    height: 514px;
    width: 268px;
    z-index: auto;

    }

    1. Con IE6 potresti avere dei problemi con il margin (se non utilizzato correttamente) ma, per avere un hack a portata di mano potresti utilizzare qualcosa de tipo:

    **_margin-left:100px;

    **
    Ma si consiglia di non utilizzare gli hacks, perchè il foglio di stile non passerebbe la "validation" di W3C.