• User

    Conversione data

    dovrei convertire una data da formato j-n-Y (esempio 5-6-2007)

    in Y-m-d, (esempio 2007-05-06)

    oppure (è indifferente)

    in timestamp.

    Ho cercato sulla rete ma, forse a causa del formato un pochino insolito, non sono riuscito a venirne a capo.
    Vi ringrazio!
    Malox


  • Bannato User Attivo

    Così a prima vista, dato che ho appena risposto ad un post che chiedeva info sulle date, anche in questo caso, a meno che non sia necessario studiare una soluzione ottimale a fronte di un impegno per un'applicazione destinata a milioni di visitatori... direi che substr() fa al caso tuo... e la usi trattando la data come una normale stringa e ricostruendo la stringa a tuo piacimento.


  • User

    Allora, poiché nella mia nera ignoranza conosco substr in maniera sommaria ( esclusivamente per estrarre parte di una stringa) ho adottato un'altra soluzione che si è rivelata vincente:

    //uso explode per dividere la query
    $dataesplosa= list($j, $n, $Y) = explode("-", $data);
    //riordino a mio piacimento
    $dataconvertita = "$Y-$n-$j";

    a meno che non sia necessario studiare una soluzione ottimale a fronte di un impegno per un'applicazione destinata a milioni di visitatori...
    Quando un mio sito avrà milioni di visitatori comprerò Buccia81 e Giorgio Tave e me li terrò a casa mia per ogni evenienza.

    Grazie mille
    Malox


  • Bannato User Attivo

    @Malox said:

    Quando un mio sito avrà milioni di visitatori comprerò Buccia81 e Giorgio Tave e me li terrò a casa mia per ogni evenienza.

    Grazie mille
    Malox

    😉