- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Conversione data
-
Conversione data
dovrei convertire una data da formato j-n-Y (esempio 5-6-2007)
in Y-m-d, (esempio 2007-05-06)
oppure (è indifferente)
in timestamp.
Ho cercato sulla rete ma, forse a causa del formato un pochino insolito, non sono riuscito a venirne a capo.
Vi ringrazio!
Malox
-
Così a prima vista, dato che ho appena risposto ad un post che chiedeva info sulle date, anche in questo caso, a meno che non sia necessario studiare una soluzione ottimale a fronte di un impegno per un'applicazione destinata a milioni di visitatori... direi che substr() fa al caso tuo... e la usi trattando la data come una normale stringa e ricostruendo la stringa a tuo piacimento.
-
Allora, poiché nella mia nera ignoranza conosco substr in maniera sommaria ( esclusivamente per estrarre parte di una stringa) ho adottato un'altra soluzione che si è rivelata vincente:
//uso explode per dividere la query
$dataesplosa= list($j, $n, $Y) = explode("-", $data);
//riordino a mio piacimento
$dataconvertita = "$Y-$n-$j";a meno che non sia necessario studiare una soluzione ottimale a fronte di un impegno per un'applicazione destinata a milioni di visitatori...
Quando un mio sito avrà milioni di visitatori comprerò Buccia81 e Giorgio Tave e me li terrò a casa mia per ogni evenienza.Grazie mille
Malox
-
@Malox said:
Quando un mio sito avrà milioni di visitatori comprerò Buccia81 e Giorgio Tave e me li terrò a casa mia per ogni evenienza.
Grazie mille
Malox