• User

    Condivisione internet tra vista home basic e xp pro

    Condivisione internet tra vista home basic e xp pro.
    Che calvario questo vista!

    Ho 2 chiavette usb wireless perfettamente compatibili e installate e vorrei condividere internet adsl tra vista e xp.

    Sono 2 pc fissi su piani diversi di casa ecc quindi senza possibilità di stendere un cavo.

    Il problema è che non riesco a condividere la connessione attuale che sarebbe libero infostrata 2mb o qualche cosa del genere (sono a casa dei suoceri !!

    Ho la connessione adsl la quale ho già impostato la condivisione, poi ho la connessione wireless la quale vorrei impostare l'ip fisso con il relativo gateway, stranamente digitando dal command ipconfig -all l'ip del gateway risulta 0-0-0-0 incredibile.

    Quindi non sapendo il gateway ho settato per prova ed invano degli indirizzi classici tipo 192-168-1-10 e poi 11 finale sul secondo computer e magicamente ho verificato che i 2 pc riescono a pingarsi !!

    Allora contentissimo ho provato a settare sul secondo computer i dns, ma incredibilmente poi la connessione appare e scompare ed infatti il ping 1 volta va ok e poi non più..

    Mi domando se esiste qualche mago peggio di me che si fosse già avventurato in questo mondo oscuro o se per caso esiste qualche guida particolare che spiegasse la condivisione di connessione internet da vista home tramite wireless.

    Io penso che sia impossibile, infatti sto pensando di risolvere con un access point che ne pensate?

    Saluti.


  • Super User

    Ciao Monx,
    senti un po'...ma la rete tra 1 due pc ti funziona? Riesci da 1pc a vedere i files del 2ndo pc? e viceversa? questa cosa è importante!

    :fumato:


  • User

    Riesco a pingarli enrambi si, quindi penso che anche l'apertura di cartelle condivise funzioni.
    Ma la cosa mi sembra veramente instabile, nn so xché ma preferisco metterci quasi qualsi un access point wifi.


  • Super User

    se devi spendere dei soldi, secondo me comprati un ROUTER WiFi se hai una connessione FLAT

    risolvi tutti i tuoi problemi


  • User

    @desmo_77 said:

    se devi spendere dei soldi, secondo me comprati un ROUTER WiFi se hai una connessione FLAT

    risolvi tutti i tuoi problemi

    Questo è naturale, grazie lo stesso Desmo


  • User

    Ho scoperto di avere anche il problema che il modem attualmente in uso è collegato tramite USB e non ha possibilità di collegamente ethernet.
    La connessione internet flat è con Libero Infostrada e hanno mandato solo quel modem usb.
    Quindi che router mi servirebbe?
    Un modem router WiFi??
    Consigli su quest'oggetto??
    GRAZIE!


  • User

    @desmo_77 said:

    se devi spendere dei soldi, secondo me comprati un ROUTER WiFi se hai una connessione FLAT

    risolvi tutti i tuoi problemi

    Ciao il modem che dovrei prendere è di certo un Router modem Wifi.
    Questo tipo di router sostituirebbe l'attuale in uso? (modem adsl usb libero adsl).

    Mi domandavo se questo è possibile. Grazie!:dull:


  • Super User

    Ciao Monx,
    scusami ma non mi sono arrivate le mail automatiche dell' aggiornamento del post e non sapevo che cercavi aiuto 🙂
    Ti serve un ROUTER WiFi Adsl per intenderci.
    Tra tutti quelli che conosco ti consiglierei un Netgear DG834Git 54MBps, vai sul sicuro ed è anche in italiano; altrimenti D-Link, Atlantis, 3Com ma hanno la parte di gestione in inglese e poi mi piace di più il netgear
    Fammi sapere se non riesci a trovarlo...

    ciao ciao e buona serata


  • User

    Grazie Desmo per l'aiuto!
    Sto comprando proprio ora questo modello su ebay.

    Saluti:wink3: