• User Attivo

    Formattare testo e inserire immagini in text area

    ciao ragazzi,

    Ho il mio sito..tutto in php.. con tutta la zona amministrazione dove inserire i contenuti.

    Ora pero' vorrei creare anche una sezione news e fin qui tutto ok.

    Il problema è che vorrei inserire, nella textarea dove scrivere il testo della news,un sistema di formatazione del testo tipo questa per scrivere i messaggi nel forum. Pero' non so come farlo o per lo meno trovarne uno facile da implementare! Quindi per questo chiedo consiglio e voi!

    Poi vorrei implementare un altra funzione.. avete presente il blog WORDPRESS??
    Ecco.. quando si inserisce un articolo c'è pure la possibilità di inserire delle immagini, che appaiono addirittura nella textarea, per' anche qui non ho la piu0 pallida idea di come fare.. per cui, devo ancora chiedere a voi qualche consiglio

    Spero abbiate capito cio' che voglio fare, se non sono stato chiaro ditemelo!

    Grazie..aspeto suggerimenti!


  • User Attivo

    ci sono molti editor html online, e anche delle guide, credo proprio su HTML.it, che spiegano come fare, cmq per facilitarti la ricerca, nn mettono le img nel text area, ma in un iframe, io ho in progetto di crearne uno con jquery e php ma ora nn o tempo 😉


  • Moderatore

    prova FCKeditor