- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- Servizi Backorder
-
Salve a tutti,
Il servizio di backorder di Godaddy funziona benissimo, anche perchè rispetta in ordine cronologico e pubblico le varie richieste.
Tra l'altro per quanto riguarda i domini registrati e scaduti con godaddy risulta anche conveniente, tra spese di rinnovo e servizio sono solo 15 dollari, che confrontati alle altre compagnie controllate dalle rispettive registrar, sono ben poco, in media gli altri chiedono $50 minimi non rimborsabili che vengono accreditati e resi spendibili per altri servizi se il dominio non viene acquisito.
Per i backorders non basterebbe un forum intero per descriverne funzionamenti e meccanismi, ritengo che data la vastità convenga parlarne di volta in volta.
Da quando è stato consentito alle registrars di gestire direttamente i domini scaduti, si è scatenata una giungla incontrollabile di spese, diritti, ed ingiustizie.
L'unico consiglio che posso dare è di controllare preventivamente la registrar di riferimento di un dominio e scegliere il servizio di backorder migliore e funzionale (di solito quello offerto dalla stessa registrar).
Attenzione ad una cosa, non vi è controllo alcuno, il registrar può gestire a proprio piacimento il dominio ed assegnarlo al servizio con l'offerta migliore (questa sembra la prassi attuale) però non è detto che avvenga, e qualche volta capita che "stranamente" i domini sfuggano ai backorders e risultino già intestati a strani figuri residenti alla caymans.
Per mia esperienza i più seri sono risultati godaddy snapnames e namejet.
Saluti
Luca
-
Grazie voidcomputer per aver portato la tua esperienza.
Se qualcun'altro volesse dire la sua è il benvenuto!
-
Avrei delle piccole domande sulla questione dei backorder.
Se acquisto un dominio scaduto (magari con alto PR), il pr autimaticamente sarà azzerato? Oppure no?
E se invece lo acquisto prima della scadenza, magari contattando direttamente il proprietario, non influisce assolutamente sul pr, vero?
-
Grazie a Void. Ho inserito l'ordine con il Backorder di Godaddy che mi è costato poco più di 18 dollari. Resto in attesa degli sviluppi.
-
Gigimaster, anche noi restiamo in attesa di sapere la qualità del servizio backorder di Godaddy!
-
E' andata a finire cosi:
*We're sorry, but the following domain name(s) that you backordered was not captured successfully:
Changes made to a domain take at least 24 hours to update in the WhoIs database. If you perform a WhoIs lookup on the domain to verify registration information or the status of the domain before 24 hours has passed, the information may appear to be incorrect.*
Malgrado il precedente registrar fosse lo stesso Godaddy, non è riuscito a catturare il dominio da me indicato.
Certo le statistiche non si fanno su un solo caso ma ..... è meglio una sola indicazione che nessuna.Saluti
-
Sicuramente Gigimaster, e mi dispiace per il tuo dominio. Proverai nuovamente il servizio per acquistare altri domini?
-
@stable said:
Sicuramente Gigimaster, e mi dispiace per il tuo dominio. Proverai nuovamente il servizio per acquistare altri domini?
Vabbè, il dominio per me non era essenziale: ho il corrispondente NET. Credo che sia difficile agguantare domini COM importanti o con anzianità. Questo era formato da 2 parole ed era lunghetto.
Se userò ancora il servizio? Non saprei. Valuterò di volta in volta, in fondo costa poco. Comunque mi capita raramente di acquistare domini scaduti. Secondo me con i COM si combina poco, troppa concorrenza e siamo in ritardo. Vedo bene gli IT che credo siano sottovalutati. Se si arriverà ad allargare e ad automatizzare la regisrazione degli IT questi aumentaranno tutti di valore e si creerà un mercato come per le altre estensioni importanti.
Saluti
-
La mia esperienza
Godaddy qualità/prezzo non ha eguali, attorno alle ai 18$ a backorder, il credito è riutilizzabile e garantisce il possesso in caso di backorder a buon fine, a differenza di altri (vedi pool.com).
A sfavore il fatto che se un'altro utente godaddy ha messo in backorder il nostro sperato dominio... questo non da la possibilità a noi di farlo.
Ottimo per domini italiani ( ora qualcuno mi maledice...) perchè godaddy è frequentato da poca utenza it, di conseguenza le key del nostro belpaese son quasi sempre libere.Altro degno di nota è pool.com, che non registra direttamente ma si avvale dell'aiuto di altri "registranti" , quindi ottima % di riuscita.
A discapito i 60$ di "fondo cassa" e qual'ora vada a buon fine il dominio viene registrato tramite un provider quasi sempre diverso...
non solo, se più di un utente ha selezionato lo stesso backorder si da vita ad un asta al rialzo... vi lascio immaginare le conseguenze...saluttttt
-
Si, penso che una buona strategia sia quella di scegliere solo Godaddy se il dominio non è molto appetibile e di scegliere sia Pool che Godaddy in caso di dominio importante.
Saluti
-
Scusate la mia ignoranza ma se utilizzi questo servizio, poi l'hosting è compreso, o devi utilizzare un server a parte per il dominio neo acquisito?
-
@mrlink said:
Scusate la mia ignoranza ma se utilizzi questo servizio, poi l'hosting è compreso, o devi utilizzare un server a parte per il dominio neo acquisito?Non c'entra nulla l'hosting con questo servizio.
-
@mrlink said:
Scusate la mia ignoranza ma se utilizzi questo servizio, poi l'hosting è compreso, o devi utilizzare un server a parte per il dominio neo acquisito?
Di solito, o meglio...quasi sempre è prevista la registrazione ed un servizio di DNS, giusto per metterteli in parking, Godaddy non ricordo se con ogni account oppure con acquisti o rinnovi di servizi, ti offre gratuitamente un hosting di qualche mb con una bella striscia pubblicitaria nella parte alta della pagina... un po come tutti gli hosting gratuiti.
-
ho appena fatto un backorder con godaddy.... il domionio scade tra 12 giorni... vi terrò informati.
ciao
-
A ok quindi voi tutti utilizzate un server a parte. Grazie per la precisazione.
-
Per altri motivi (trasferimento di un dominio) ho dovuto registrarmi a godaddy tempo fa.
Ieri ho notato un dominio che tra poco scade e ho preso la palla al balzo provando per la prima volta il backorder... visto che costa poco (18$) e che sembrerebbe 'quasi' funzionare.Per la cronaca il backorder dovrebbe funzionare come un'asta... e io ho fatto l'offerta minima (10$)... staremo a vedere.. probabilmente c'è qualcuno che ha offerto di più... in effetti mi sa proprio di aver buttato via i soldi perchè dovevo fare un'offerta maggiore... staremo a vedere.
-
Salve ragazzi,
se qualcuno ha avuto un'esperienza di backorder...può aiutarmi: ho vinto un backorder per un dominio che mi interessava tramite snapnames, ritirano direttamente il corrispetivo in dollari e mi danno un pannello di controllo per il "managing", purtroppo non è possibile operare ai dns perchè costano altri 100$ annui (secondo me mostruoso), ma la cosa strana è che a tutt'oggi se si clicca sul "who is" risulta una società diversa...adesso mi chiedo: o snapnames sono ladri oppure non c'ho capito una mazza.
-
kolor, siccome l'argomento potrebbe essere di interesse comune, puoi indicare il dominio o in alternativa come è finita nel tuo caso?
Grazie.
-
@kolor said:
Salve ragazzi,
se qualcuno ha avuto un'esperienza di backorder...può aiutarmi: ho vinto un backorder per un dominio che mi interessava tramite snapnames, ritirano direttamente il corrispetivo in dollari e mi danno un pannello di controllo per il "managing", purtroppo non è possibile operare ai dns perchè costano altri 100$ annui (secondo me mostruoso), ma la cosa strana è che a tutt'oggi se si clicca sul "who is" risulta una società diversa...adesso mi chiedo: o snapnames sono ladri oppure non c'ho capito una mazza.
Non preoccuparti non sono ladri, SN si appoggia a numerosi registrar per fare il catch dei domini in scadenza. Per farti un'idea eccoti la lista dei registrar "associati" con SN ( ps. la lista non è aggiornatissima
register.com
moniker.com
domainsite.com
name.com
name.net
itsyourdomain.com
directi.com
mysticblizzard.com
bluefractal.com
atomicgiant.com
falconzone.com
digupdomains.com
007names.com
1stdomain.net
4domains.com
aboutdomains.com
aitdomains.com
alohanic.com
annulet.com
answerable.com
bestregistrar.com
bumperjumper.com
criticalinternet.com
dns-net.de
domus-llc.com
dotearth.com
fatfirm.com
fortuneinternet.com
getyername.com
hostingfort.com
inname.net
mouzz.com
name2host.com
namebay.com
namesecure.com
nameshare.com
neonic.com
nominate.net
planetdomain.com
plisk.com
primalstore.com
publicdomainregistry.com
retailstudio.com
rrpproxy.net
safenames.net
simplynamed.com
tahoedomains.com
topclassnames.com
totalnic.net
urbanvolcano.com
vividdomains.comQuindi se vedi un dominio in scadenza che è stato registrato con uno di questi registrar sai già che ti conviene più tentare di acquistarlo tramite SnapNames piuttosto che con NameJet, Godaddy, Pool, Enom o chi altri.
Saluti,
Antonio