• User

    Problema layout liquido e min-width ie6

    Ciao a tutti.

    Ho realizzato un sito di altezza fissa e liquido orizzontalmente.
    Ho impostato una larghezza del contenitore al 100% e una larghezza minima di 740px per i browser più recenti.. come potete immaginare il problema è ie6 che non prevede un min-width.
    Il sito è impostato in questo modo: 3 div uno sotto l'altro con un colore di sfondo e delle immagini e testi allineati alternativamente a dx, sx e dx con float right e left.
    Allargando o restringendo la pagina del browser le immagini sono sempre ai margini, ma con ie6 riducendo molto la larghezza della pagina le immagini vanno una sotto l'altra, proprio perché non posso impostare una larghezza minima.
    Se la imposto i div orizzontali non occupano la larghezza di tutta la pagina.

    Spero di essere stata chiara 😉
    Attendo suggerimenti!!!
    Grazie


  • User Attivo

    ricordati che se usi float IE6 molte volte si diverte a raddoppiare il margine...
    io quando ho dei div con float uso un piccolo hack..

    margin:0 10px 0 0; margin /**/:0 20px 0 0;

    il primo lo leggerà IE6 e il secondo tutti gli altri...
    teoricamente il mio valore reale è 20px, il 10px è x IE6...

    fammi sapere...

    ps se nn ho capito mi rispieghi il problema? 😛


  • User

    Ciao! no no, quel problema lo conosco e ormai in automatico ogni volta che ho dei margini con dei float dimezzo il valore per ie6.
    Il problema è che ho la necessità di impostare una larghezza minima.
    Il sito deve essere al 100% nella pagina ma se restringo la finestra del browser i div non devono spostarsi e mettersi uno sotto l'altro. Se in ie6 imposto width al posto di min-width (visto che non lo prende) il sito ha sempre la dimensione impostata e non occupa tutta la larghezza del browser. Se trovo un esempio simile posto un link.

    Grazie cmq