• User

    🙂 volevo evitare di registrarmi per ottenerli.. se qualcuno li ha o ne conosce la sintassi li può postare ? grazie


  • User

    Posso garantire che di tutte le connessioni XML ai portali attualmente esistenti - a parte appunto che si basano tutte su XML - non una è uguale all'altra, alcuni si basano su proprie specifiche, altri usano OTA od un suo sottoinsieme.

    Inoltre mentre per avere accesso a Expedia Quick Connect o Booking si deve passare per un vero e proprio percorso di certificazione.


  • Bannato User

    ok quix...
    ma la mia domanda era appunto questa:

    sai qualcuno che fornisce un listato unico ?


  • User

    Forse non devo essere stato chiaro.

    Evidentemente no.


  • Bannato User

  • User

    Ah, scusa adesso ho capito.

    Stavi parlando di un servizio unico per l'accesso ai portali come RTconnect di Rate Tiger.

    Certo ad esempio RoomShop offre il servizio RS-Link che invocando delle funzioni XML permette di inserire sui principali portali turistici tariffe e disponibilità, di recuperare le prenotazioni e di controllare le tariffe dei competitor.

    Alcune delle aziende che sviluppano IDS Channel Manager hanno implementato questo canale di connessione agli IDS soprattutto per offrire un servizio che completi l'offerta a quelle applicazioni, come ad esempio i PMS (gestionali alberghieri), che spinti dalle pressioni del mercato hanno l'esigenza di integrare la connettività IDS nei loro prodotti oppure ad alcune delle strutture alberghiere più mature dal punto di vista della distribuzione dell'offerta e del revenue management alle quali non sono più sufficienti gli IDS Channel Manager presenti sul mercato e quindi decidono di sviluppare in casa le interfacce in modo da poter analizzare i dati secondo la propria cultura aziendale, e per la connettività al mondo IDS si "appoggiano" ai servizi di cui sopra.

    Un pò come fino ad ora succedeva per accedere al mondo GDS ad esempio utilizzando i servizi di connessione messi a disposizione da Trust International.


  • Bannato User

    senti ti posso contatattare in privato ?


  • User

    Certamente.


  • User Newbie

    Salve, trovo interessante la discussione, sono uno degli operatori che nel 2005 ha creato [....], la prima applicazione tutta italiana nel settore.
    Per esperienza vissuta nei tre anni di vita e sviluppo del nostro servizio, [....], sconsiglio vivamente la creazione di prodotti in-house, sia per i motivi tecnici che per quelli, molto importanti, di contrattualistica.
    E' importante sapere che l'utilizzo di sistemi terzi che accedono via screen scraping alle extranet è vietato in numerosi contratti con i portali stessi, che numerosi tour operator e portali non gradiscono assolutamente connessioni non autorizzate o contrattualizzate, con pesanti responsabilità per i provider di servizio in caso di problemi.
    Non gradiscono in particolare l'assorbimento di risorse effettuato da tali connessioni, se non autorizzate. Tale autorizzazione con diversi sistemi richiede un testing molto lungo e accurato prima del permesso di rilascio.
    [....]


  • Super User

    Ciao FigaroHDT e benvenuto sul Forum GT 🙂

    Le nostre Regole non consentono l'auto promozione in quest'area, anche quando questa può risultare utile agli utenti.

    Ho copiato il tuo messaggio completo qui in Annunci. :ciauz: