- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema dall'header in giù con ie6
-
Problema dall'header in giù con ie6
Buongiorno a tutti!
Ho un problema su due siti joomla, dove ho usato lo stesso template (ja genista di joomlart) (mannaggia a me! ) e che fa lo stesso scherzetto su IE6: sotto l'header, a volte si a volte no, non c'è la possibilità di cliccare su nulla, ogni collegamento è inattivo. Se si fa il refresh poi torna tutto cliccabile. I due siti sono
geckokids.it
anep.orgL'altro sito che ha lo stesso template è anep.org.
Il sito Geckokids.it tra l'altro, da problemi anche con il logo: nella home, se non ci si passa sopra con il mouse non appare, e nelle altre pagine non si vede proprio, sempre e solo con ie6 of course!
Sono disperata, spero riusciate ad aiutarmi..
Grazie!
BarbaraAllego css di GeckoKids
-
Piano piano non vi affollate, uno alla volta per favore
Ok ho un aggiornamento: sul sito geckokids ho cambiato direttamente template, resta il problema sul sito anep, ed è un problema SERIO
Nessun'anima pia ha la soluzione al rompicapo??
-
Ciao bicihris e scusa per l'attesa
Ho provato con ie6 e devo dire che mi funzionano i link.
A parte il fatto che ci sono degli errori Html come la mancata chiusura di certi tag, vi è un errore nel javascript. Firebug mi restituisce questo output:
jasdl_activemenu is not definedjasdl_initJAScriptDLMenu()ja-scriptdlmenu.j... (line 8) ![image](chrome://firebug/content/blank.gif)jasdl_current = jasdl_activemenu[0]
Magari è il problema!
-
Ciao Karedas, grazie di avermi risposto! Credo però che tu abbia provato con geckokids.it, che effettivamente da quell'errore nella visualizzazione della pagina ma non mi sembra che sia un errore che comprometta la navigabilità del sito (e comunque non saprei dove andare a mettere le mani per eliminarlo :D) ma al quale ho cambiato template.
il problema invece persiste ed insiste su anep.org al quale non posso cambiare template e devo assolutamente trovare il modo di sistemare quello..
-
Ok lo scrivo per i posteri, che ci sono arrivata da sola al problema: bisogna andare nel file ja_vars.php che è in templates/ja_genista, e selezionare come ja_menutype = 1
Tutti gli altri menu (son of suckerfish menu, moomenu ecc) vanno in conflitto con gli altri moduli del template.
Brava! Grazie! Me la canto e me la sono ahahah
-
Io lo dicevo che era un problema javascript e non css