• User Attivo

pc e tv

Salve a tutti, vorrei chiedere aiuto per risolvere un problema di collegamento tra un tv lcd e il mio pc.
    Vorrei vedere sul televisore il contenuto del mio pc.
    Ho una scheda video con uscita hdmi e video composito, oltre alla classica VGA; inoltre ho una scheda pinnacle con uscita analogica.
    Non riesco in nessun modo a collegare il pc con la tv, premetto che non ho provato affatto con l'uscita hdmi, poichè il televisore è troppo lontano dal pc.
    Ho provato con l'uscita videocomposita e con le uscite analogiche della pinnacle, ma niente.
    Qualcuno ha idea di come posso fare per collegarli?
    Grazie.

• User Attivo

Buongiorno Taiku,
    penso che il metodo più efficace e rapido per effettuare questo collegamento si utilizzare la presa VGA con l'aggiunta di un cavo audio...
    Prova a dare un occhiata a questa discussione...

un saluto 😉

• User Attivo

La discussione a cui mi hai indirizzato è molto interessante, ma forse sono stato poco chiaro io nell'esprimermi.
    Quello che voglio fare io è un pò diverso.
    Vorrei utilizzare il sistema dual monitor, ovvero mandare la classica vga al monitor del pc ed un'altra uscita al televisore, in modo da fare due cose diverse contemporaneamente.
    Quello che non riesco a fare è appunto inviare il segnale al tv, lasciando il monitor collegato, nonostante abbia abilitato sulla scheda video il dual monitor e fatto tutti i collegamenti con il cavo videocomposito.
    Non credo che la cosa sia impossibile, poichè è sulle specifiche della scheda, ma non capisco perchè non funzioni. Speravo che qualcuno avesse già fatto questo tipo di collegamento.
    Grazie

• User Attivo

ok adesso sei stato molto più chiaro... 😉
    Vediamo se passa qualcuno che ha provato questo metodo con il dual monitor e che è in grado di darti due dritte...

Un saluto

• User Attivo

Premetto che i termini tecnici non li so..
    Io ho un lcd da 32pollici connesso al pc tramite un cavo che ha presa scart (su lcd) e jack giallo e bianco dall'altra (su pc) il jack giallo è inserito nella scheda video (ma non chiedetemi che tipo di scheda è, non lo so, dovrei chiedere).. una pecca è che l'audio lo sento dalla casse del pc perchè ho la scheda audio integrata.

Sul pc attivo il dual monitor. Facendo cosi posso sia vedere quello che faccio sul pc che spostare la finestra del programma e lavorare sull'lcd..lo utilizzo principalmente per vedere film sulla tv anche perchè la tv è un pochino distante, non riuscirei a lavorarci, non ho occhi da falco..non lavoro sul pc mentre è in visione il film perchè mi appesantisce il tutto (pc vecchiotto) ma chi ha un pc potente dovrebbe riuscire a fare entrambe le cose..

• User Attivo

Io ho fatto il collegamento con l'entrata del videoregistratore, quella videocomposita, ma non funziona. Stasera provo con la scart come hai fatto tu e ti faccio sapere.
    A meno che non ho sbagliato qualche impostazione per il dual monitor, anche se in realtà ha fatto tutto il software della scheda.
    Che impostazioni hai dato tu, nel caso?

• User Attivo

L'unica cosa che posso dirti e che uso una scheda video NVIDIA GeForce4 MX 4000. Penso che l'impostazione del dual monitor lo faccia il software abbinato alla scheda. infatti in proprietà schermo vado su impostazioni e in avanzate e mi trovo lì la scheda apposita della NVIDIA..ma non mi chiedere le impostazioni che non vado a toccare, perchè è una cosa che non ho fatto io.. finchè il tutto funziona non tocco niente 🙂

• User Attivo

ha funzionato, ho solo cambaito l'ingresso al tv, usando la scart ed è subito andato.
    non ho toccato le impostazioni, come mi hai consigliato, e funziona una meraviglia.
    sono di nuovo abbastanza padrone del mio pc.:yuppi:
    Grazie infinite.:perfavore:

• User Attivo

Di niente..
    Siam qui per aiutare ed esser aiutati...scambio equo e solidale.. 🙂

ciao!