- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- livello contratto del commercio?
-
livello contratto del commercio?
Buon giorno a tutti. Non so nemmeno se ho scelta la sezione giusta. Qualcuno potrebbe dirmi a che livello contratto del commercio appartiene il web designer? Ringrazio tantissimo per la risposta.
-
Ma il ccnl è questo?
Contratto: GRAFICA ED EDITORIA - Aziende artigiane
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO
*per i dipendenti dalle aziende artigiane grafiche, fotografiche, *
[CENTER][CENTER][LEFT] * cartotecniche, grafico-pubblicitarie ed affini*Perché a volte per vari motivi può succedere che l'azienda rientri in altri contratti.
EDIT: come non detto mi scrivi che è del commercio. Ora provo a cercare. Ma c'è un altro termine che può essere equivalente? ad esempio copywriter o art director? chiedo perché non conosco bene questi ruoli e non vorrei sbagliare, anche perché mi sembra che nel CCNL del commercio non ci sia la parola designer.
[/LEFT]
[/CENTER]
[/CENTER]
-
Ciao, Nimue. Purtroppo non l'ho trovato nemmeno io, per questo mi rivolgo a voi. Ho trovato questa (http://www.migliori-offerte-lavoro.it/a/s/livelli-contratti.html) spiegazione ma non so se è velida? Il mio problema che il lavoro che svolgo è un misto di tutti i punti elencati.
-
Io ti posso anche postare tutti i livelli del commercio: è un po' lunghino però e comprende tanti ruoli che non c'entrano niente.
Ma tu avendo il contratto non sai che ccnl è?
-
Ok, allora ti spiego la mia situazione. Comincio dal fatto che io ti queste tipo di cose non capisco praticamente nulla e quando mi metto a leggere le normative non le capisco nella mia lingua madre, figuriamoci in italiano.
Adesso lavoro in una agenzia con un contratto a progetto che dura 3 mesi. Il contratto finisce tra 2 settimane e di quello che ho capito mi vogliono assumere a tempo indeterminato. Sul mio contratto non c'è scritto il mio livello. Allora mi sto informando per chiedere un po che proposta di guadagno mi potrebbero fare. Non vorrei rimanere fregata.
-
Non sono espertissima nemmeno io ma credo sia normale che in un contratto a progetto non ci sia il livello.
Non posso sapere però a che livello vogliono inquadrarti.
Ti allego i livelli del CCNL del commercio e i livelli del ccnl della grafica, che forse non è il tuo ma magari ti aiuta a capire a che livello sei.Io non so aiutarti molto di più purtroppo :bho:
-
Grazie mille Nimue. Mi sei stata tanto d'aiuto. Ora lo stampo e lo faccio vedere a qualcuno che me lo traduce, visto che io il "burocratico" non lo mastico bene. Buona giornata.
-
Di niente